Categories: Calciomercato

Bari, riecco Puscas: arriva dal Genoa, sarà convocato ad Ascoli – FOTO e VIDEO

2794 giorni dopo l’ultima volta, riecco George Puscas a Bari. L’attaccante romeno classe 1996 è arrivato nel capoluogo pugliese nel primo pomeriggio di venerdì 19 gennaio. Operazione definita con la formula del prestito con diritto di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni, che diventerebbe obbligatorio in caso di promozione della squadra di Pasquale Marino in Serie A. Le sue prime parole dopo l’arrivo a Bari: “Sono tornato a Bari convinto dalla piazza e dal direttore Polito”.

L’arrivo di Puscas in città

Sorridente, determinato e pronto ad aggregarsi al gruppo già nella trasferta di domenica ad Ascoli, valida per la 21^ giornata del campionato di Serie B, il centravanti torna in biancorosso dopo l’esperienza della stagione 2015/16: il Bari allenato prima da Davide Nicola e poi da Andrea Camplone raggiunse i quarti di finale dei playoff perdendo in casa per 4-3 con il Novara. L’attaccante effettuerà le visite mediche nel pomeriggio a Foggia.

 

 

2794 giorni fa, appunto. Quella sera Puscas segnò l’ultimo dei cinque gol segnati in biancorosso. Avvio di una carriera che avrebbe poi portato l’attaccante cresciuto tra Oradea in patria e giovanili dell’Inter tra Benevento, Novara, Palermo, Pisa in B e Reading nella Championship inglese, totalizzando 65 reti in 275 presenze tra Italia e Inghilterra.

 

Dopo aver conquistato la promozione con il Genoa e le otto partite giocate (solo una da titolare) con i rossoblù liguri nella prima parte di stagione in A, ha deciso di tornare in Puglia per puntare verso l’alto e conquistare una convocazione con la Romania per Euro 2024.  

Luca Guerra

Nato un anno prima della caduta del Muro di Berlino, mi piace rompere gli schemi dell'informazione. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista pubblicista, scrivo quando e in ogni modo possibile: il sedile di un treno o il banco di un fast-food sono ottime scrivanie alternative. Il giornalismo la passione di una vita, il calcio come stella polare di questa passione.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

1 ora ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

4 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

5 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

6 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

7 ore ago