Categories: News Calcio

Bari, a Potenza la serata delle prime volte: 4-1 con dedica per Auteri

Nella serata più difficile, senza Gaetano Auteri in panchina (sostituito dal vice Loreno Cassia) perché positivo al coronavirus, il Bari esibisce il suo formato Forza 4 e lo fa a Potenza, dove mancava da 44 anni. Quella del Viviani è la serata delle prime volte per i biancorossi, privi anche di Antenucci (a riposo precauzionale) dopo il guaio muscolare accusato contro la Juve Stabia e con alcuni titolari a riposo come Di Cesare, Bianco e D'Orazio.

Non aveva mai segnato in campionato Manuel Marras: la risposta del numero 10 è stata nella doppietta che ha aperto la partita, arrivata tra il 43' del primo tempo e il 3' del secondo tempo. Prima un blitz in area per centrare la porta con il sinistro dopo un tentativo di Candellone, poi una sterzata di sinistro e una conclusione di destro sotto la traversa su assist di Maita. Non segnava con il Bari dal 2 febbraio Matteo Ciofani: l'ex terzino del Frosinone ha svestito i panni del difensore e indossato quelli dell'attaccante al 53', quando ha sfruttato il cross di Candellone e con un destro di prima intenzione in area ha battuto Marchegiani, firmando la prima rete in campionato.

Il poker lo ha servito Simone Simeri, al ritorno in campo dopo più di un mese e a segno sul campo che era stato suo con la maglia del Potenza quattro anni fa: controllo su invito di Marras e destro di prima intenzione, scaricato con rabbia in rete. 4-1, perché nel mezzo c'era stato il rigore realizzato da Pietro Cianci (fallo di Semenzato), barese doc al settimo centro in campionato. Quattro centri, tre messaggi efficaci come Pec da altrettanti mittenti. Anzi quattro, perché domenica al San Nicola arriva la Ternana capolista, oggi a +4 sul Bari ma con una gara in più sul calendario.

A cura di Luca Guerra

Foto di Tess Lapedota

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, accordo totale con Vanoli: venerdì mattina l’arrivo in città

La Fiorentina e Paolo Vanoli hanno raggiunto un accordo totale: venerdì mattina l'allenatore sarà in…

34 minuti ago

Bologna-Brann, rosso diretto a Lykogiannis dopo 23 minuti

A metà primo tempo il Bologna resta in inferiorità nella sfida di Europa League Si…

1 ora ago

Fiorentina, Galloppa: “I ragazzi hanno voglia di reagire. Sono delusi e tristi”

Le parole di Daniele Galloppa, allenatore ad interim della Fiorentina, dopo la vittoria contro il…

1 ora ago

Prima sconfitta in Conference per la Fiorentina: Lee regala la vittoria al Mainz al 95′

Arriva anche la prima sconfitta europea per la Fiorentina: il Mainz completa la rimonta al…

2 ore ago

Roma, Massara: “Vogliamo competere ovunque. Dobbiamo invertire la tendenza”

Le paroledel direttore sportivo della Roma prima della partita contro i Rangers Non deve più…

2 ore ago

Inghilterra, fine del minuto di silenzio: sarà riservato solo a eventi calcistici

Niente più minuti di silenzio in Inghilterra prima delle partite In Inghilterra non verranno più…

4 ore ago