Categories: News Calcio

Bari, grave infortunio per Maiello: rottura del crociato

Cattiva notizia per il Bari, che perderà Raffaele Maiello per tanto tempo, come anticipato dall’allenatore biancorosso Pasquale Marino al fischio finale della partita pareggiata al San Nicola per 1-1 contro il Modena. Il centrocampista era uscito dal campo in lacrime dopo un contrasto di gioco con l’avversario Magnino al 20’ del primo tempo, sostituito da Bellomo.

Nel comunicato ufficiale diffuso dal club si legge che “SSC Bari comunica che gli esami strumentali a cui è stato sottoposto Raffaele Maiello, per valutare l’entità dell’infortunio incorso durante la sfida contro il Modena di sabato scorso, hanno confermato la diagnosi clinica di lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Nei prossimi giorni il calciatore sarà sottoposto a intervento chirurgico, quindi potrà iniziare il percorso riabilitativo del caso”.

Maiello mancherà dai campi per un periodo compreso fra i 4 e i 6 mesi. 

credits: Tess Lapedota

L’infortunio priva il Bari di un pilastro in un reparto già privo di Maita (lesione al polpaccio della gamba destra rimediata a inizio ottobre).

Bari, infortunio di Maiello e pareggio casalingo

Maiello in stagione ha sempre giocato titolare in campionato. Nella scorsa annata il centrocampista, in Puglia da gennaio del 2022, aveva saltato 10 partite, sei delle quali tra aprile e maggio per una lesione parziale del legamento collaterale mediale ginocchio sinistro. 

Sul campo intanto per i biancorossi nel weekend è arrivato l’ottavo pareggio su 10 partite di campionato, risultato che ha portato a 11 i punti in classifica. Effetto dell’1-1 griffato dalle reti di Sibilli al 71’ e Manconi all’84’. Il successo in campionato continua a mancare dal 26 agosto, 1-0 a Cremona, mentre in casa il Bari non vince dal 2 giugno.

Luca Guerra

Nato un anno prima della caduta del Muro di Berlino, mi piace rompere gli schemi dell'informazione. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista pubblicista, scrivo quando e in ogni modo possibile: il sedile di un treno o il banco di un fast-food sono ottime scrivanie alternative. Il giornalismo la passione di una vita, il calcio come stella polare di questa passione.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

47 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

58 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

5 ore ago