Categories: News Calcio

Bari, grave infortunio per Maiello: rottura del crociato

Cattiva notizia per il Bari, che perderà Raffaele Maiello per tanto tempo, come anticipato dall’allenatore biancorosso Pasquale Marino al fischio finale della partita pareggiata al San Nicola per 1-1 contro il Modena. Il centrocampista era uscito dal campo in lacrime dopo un contrasto di gioco con l’avversario Magnino al 20’ del primo tempo, sostituito da Bellomo.

Nel comunicato ufficiale diffuso dal club si legge che “SSC Bari comunica che gli esami strumentali a cui è stato sottoposto Raffaele Maiello, per valutare l’entità dell’infortunio incorso durante la sfida contro il Modena di sabato scorso, hanno confermato la diagnosi clinica di lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Nei prossimi giorni il calciatore sarà sottoposto a intervento chirurgico, quindi potrà iniziare il percorso riabilitativo del caso”.

Maiello mancherà dai campi per un periodo compreso fra i 4 e i 6 mesi. 

credits: Tess Lapedota

L’infortunio priva il Bari di un pilastro in un reparto già privo di Maita (lesione al polpaccio della gamba destra rimediata a inizio ottobre).

Bari, infortunio di Maiello e pareggio casalingo

Maiello in stagione ha sempre giocato titolare in campionato. Nella scorsa annata il centrocampista, in Puglia da gennaio del 2022, aveva saltato 10 partite, sei delle quali tra aprile e maggio per una lesione parziale del legamento collaterale mediale ginocchio sinistro. 

Sul campo intanto per i biancorossi nel weekend è arrivato l’ottavo pareggio su 10 partite di campionato, risultato che ha portato a 11 i punti in classifica. Effetto dell’1-1 griffato dalle reti di Sibilli al 71’ e Manconi all’84’. Il successo in campionato continua a mancare dal 26 agosto, 1-0 a Cremona, mentre in casa il Bari non vince dal 2 giugno.

Luca Guerra

Nato un anno prima della caduta del Muro di Berlino, mi piace rompere gli schemi dell'informazione. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista pubblicista, scrivo quando e in ogni modo possibile: il sedile di un treno o il banco di un fast-food sono ottime scrivanie alternative. Il giornalismo la passione di una vita, il calcio come stella polare di questa passione.

Recent Posts

Milan, Rabiot in dubbio per la Fiorentina: ha subito una botta nella rifinitura

Adrien Rabiot (IMAGO) Massimiliano Allegri potrebbe dover fare a meno di Rabiot nella sfida contro…

20 minuti ago

Atalanta, Palladino: “La squadra si è divertita. L’esultanza con Pašalić? Emozionante”

Le parole dell'allenatore dei nerazzurri al termine del match dell'Atalanta contro il Torino di Marco…

26 minuti ago

Milan, un altro Ibrahimović all’Ajax: Maximilian si trasferisce in prestito con diritto di riscatto

L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…

32 minuti ago

Fiorentina, Pablo Marí ha lasciato il Viola Park: lo aspetta l’Al-Hilal

Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…

47 minuti ago

Torino, Baroni: “Sono molto fiducioso. Zapata arrabbiato? È normale quando si viene sostituiti”

Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, dopo la sconfitta esterna contro l'Atalanta Seconda…

1 ora ago

Atalanta, Pasalic segna contro il Torino e scoppia in lacrime: la dedica per il padre

Mario Pasalic ha chiuso la partita tra Atalanta e Torino con il gol del 2-0…

2 ore ago