Categories: News Calcio

Gioia Bari, Mignani: “Cheddira al Mondiale è un premio per tutti”

Siamo tutti contenti della convocazione di Walo, è un premio per il lavoro di tutti, allo staff e ai compagni che hanno lavorato con lui per la sua crescita oltre che per il ragazzo che ha giocato una prima parte di stagione importante”

 

Walo è Cheddira, attaccante del Bari passato in sei mesi dalla Serie C alla chiamata del Marocco per il Mondiale in Qatar. A parlare, alla vigilia della partita del San Nicola contro il Südtirol, è l’allenatore Michele Mignani. Che applaude il suo capocannoniere, a segno 14 volte in 15 partite stagionali tra campionato e Coppa Italia, ma fissa il focus. “Ci mancherà per almeno due partite, ha avuto un piccolo fastidio in settimana ma credo l’abbia smaltito. Se giocherà, come credo, dovrà dare il 100% per il Bari poi da domenica si concentrerà sul Marocco e sui Mondiali”.

Folorunsho out, Mignani: “Tante soluzioni. Il mio Bari deve dare continuità alle prestazioni”

 

 

Se il recupero di Cheddira non sembra in discussione (nel Bari mancherà invece Ceter, con Dorval non al meglio) l’assenza di Folorunsho, squalificato, è una certezza alla pari di quella di Masiello dall’altra parte. “Ho tante alternative a Folorunsho – sottolinea Mignani – bisogna valutare e capire non solo quale può essere la mezzala adatta alla partita ma anche chi può lavorare da attaccante sulla trequarti. In base a quello sceglieremo la mezzala”. Tornerà a disposizione Ricci, out nello scorso turno a Benevento, per un Bari a caccia di vittorie dopo cinque turni di astinenza tra campionato e Coppa Italia. “Tutti vorremmo vedere una squadra spumeggiante ma non sempre ci riesci, per una serie di motivi – ammette l’allenatore – dobbiamo dare continuità alle prestazioni e credo che lo stiamo facendo. Domani affrontiamo una squadra che era in C come noi, ha giocato un campionato straordinario e quest’anno si sta confermando una squadra solida e organizzata. Conosco il loro ds, l’allenatore è un grande motivatore ed è molto preparato dal punto di vista tattico”.

Mignani e la sfida al Südtirol: “Dobbiamo iniziare a vincere anche essendo meno belli”

“Magari ci sono partite come quella contro il Brescia in cui fai 7 tiri e fai 6 gol e altre come quella contro la Ternana, quando tiri 20 volte e non segni. Ora ci serve far punti, al di là del nostro obiettivo” è il messaggio di Mignani allo spogliatoio. Allargato anche a chi è chiamato a dare di più a partita in corso. “Con Salcedo parlo, ho rivisto la partita di Benevento e secondo me è entrato in campo con l’atteggiamento e lo spirito giusto. Come tutti i giocatori di estro e fantasia, può fare molto ma la richiesta dell’allenatore è sempre di mettersi a disposizione dei compagni in quello che è il momento della partita. Se c’è da correre dietro agli altri, deve farlo anche lui”

 

Concetto che potrebbe tornare utile già nel pomeriggio del San Nicola, dove saranno di fronte due squadre arrivate dalla C e che quest’anno stanno sorprendendo: il Bari è quinto con 20 punti, il Südtirol è imbattuto da nove giornate e segue a quota 19. “Dobbiamo cominciare anche a vincere partite meno pulite – è il manifesto di Mignani – questo lo dico da tempo. Queste però sono caratteristiche che a noi mancano e speriamo intanto domani di vincere la partita. Se lo faremo essendo belli tanto meglio”.

Luca Guerra

Nato un anno prima della caduta del Muro di Berlino, mi piace rompere gli schemi dell'informazione. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista pubblicista, scrivo quando e in ogni modo possibile: il sedile di un treno o il banco di un fast-food sono ottime scrivanie alternative. Il giornalismo la passione di una vita, il calcio come stella polare di questa passione.

Recent Posts

Fiorentina, tentativo per Thorstvedt: il Sassuolo fa muro

La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…

30 minuti ago

Il Nottingham Forest insiste per Frattesi: nuovi contatti con l’entourage del giocatore

Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…

35 minuti ago

Verona-Bologna, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Verona-Bologna, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…

38 minuti ago

Milan, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione del Milan di Massimiliano Allegri per la gara di recupero della 16ª…

2 ore ago

Juventus, Yildiz assente all’allenamento per influenza: in gruppo Gatti e Conceiçao

Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…

3 ore ago

Como, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione del Como per la gara contro il Milan, valida per il recupero…

3 ore ago