Il Bari è la prima finalista playoff della Serie B 2022/2023. La squadra di Mignani vince 1-0 davanti ai 51mila del San Nicola (qui la classifica dei record spettatori) ed elimina il Sudtirol in virtù della migliore posizione in classifica nella regular season (Bari terzo, Sudtirol sesto). I pugliesi hanno giocato in dieci uomini dal 45esimo del primo tempo per l’espulsione di Ricci, ma dopo un lungo assedio hanno trovato il gol decisivo con Benedetti. Non basta l’1-0 dell’andata agli altotesini di Bisoli. Il Bari può continuare a sognare la Serie A.
Il Bari attende ora la squadra vincente dell’altra semifinale playoff tra Parma e Cagliari. La gara d’andata all’Unipol Domus si è conclusa con l’incredibile rimonta dei ragazzi di Ranieri, che hanno vinto 3-2 grazie alla doppietta di Luvumbo e al rigore di Lapadula dopo che gli emiliani erano andati in doppio vantaggio con Sohm e Benedyczak.
La partita di ritorno a Parma si gioca domani, sabato 3 giugno, alle ore 20:30 allo stadio Tardini. La finale playoff tra il Bari e la vincente di Parma-Cagliari si giocherà sempre in andata e ritorno: la prima gara è in programma giovedì 8 giugno, mentre l’ultimo atto si disputerà domenica 11 giugno.
Il Sudtirol quindi vede sfumare in semifinale il sogno Serie A, dopo un incredibile cammino in campionato, in cui la squadra di Bisoli ha sempre lottato per le primissime posizioni dopo un inizio di stagione molto complicato. Sfuma la doppia promozione dalla Serie C per gli tirolesi, mentre è ancora possibile quella degli avversari che li hanno eliminati: lo stesso Bari.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…