News Calcio

Nasce l’ASD Bari 93: un progetto solidale firmato dagli ex biancorossi

Una nuova associazione no profit riunisce la squadra del Bari 1993 per sostenere iniziative benefiche attraverso eventi sportivi

A seguito del compleanno di Igor Protti, festeggiato il 24 settembre insieme a ex compagni di squadra e membri dello staff rimasti in contatto negli anni, nasce l’ASD Bari 93.

Da quell’occasione, infatti, è maturata l’idea di trasformare quel legame in un progetto stabile, capace di convogliare energie e presenza pubblica verso finalità sociali.

L’associazione opererà come realtà no profit, strutturata per organizzare eventi e manifestazioni sportive. A partire dal calcio fino al tennis, e poi dal padel a tante altre discipline, con l’unico obiettivo di raccogliere fondi destinati di volta in volta a enti benefici, pubblici o privati come associazioni per la ricerca sul cancro, per la SLA e ospedali.

La scelta del formato associativo, inoltre, permette una gestione trasparente delle attività e dei rimborsi legati agli spostamenti del gruppo, garantendo continuità e sostenibilità all’iniziativa.

Nasce l’ASD Bari 93: tutti i dettagli

L’ASD Bari 93 nasce con spirito di serietà e trasparenza nella gestione dell’iniziativa, pertanto è regolarmente registrata presso Agenzia delle Entrate, Camera di Commercio e CONI. Inoltre è dotata di codice fiscale, partita IVA e conto corrente dedicato. Oltre alla raccolta fondi, in questo modo, l’associazione potrà coprire spese e rimborsi per trasferte e attività operative.

La squadra coinvolge la quasi totalità della rosa biancorossa del 1993, da Protti a Tovalieri, passando per Barone, Gautieri, Tangorra e diversi altri ex. La direzione tecnica sarà affidata ad Antonio Di Gennaro, Giovanni Loseto e Pasquale Loseto. A guidare il consiglio, ci saranno il presidente Massimiliano Tangorra, il vice Alfonso Cacciapuoti ( ideatore della grande sorpresa a casa di Igor Protti) e il segretario Michele Andrisani.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Youssef En-Nesyri - IMAGO Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B ed estero…

3 ore ago

Napoli, resiste Marcos Leonardo per l’attacco: la situazione

L'attaccante brasiliano resta sulla lista del Napoli: la novità Il Napoli è alla ricerca di…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Kessié a giugno

La Juventus vuole riportare in Italia Frank Kessie: ci sono stati nuovi contatti  La Juventus…

4 ore ago

Lazio, Sarri: “Mercato? Il presidente è stato chiaro e io mi sono tirato fuori”

Le parole dell'allenatore della Lazio dopo la sconfitta contro il Como, nel match valido per…

4 ore ago

En-Nesyri vuole spazio per giocare: continua la sfida Juve-Napoli

Il futuro di Youssef En-Nesyri continua ad essere una sfida a due tra Juventus e…

4 ore ago

Inter, offerta per Jakirovic: fiducia per il sì della Dinamo Zagabria

L'Inter si avvicina a Jakirovic, difensore classe 2008 della Dinamo Zagabria. Come avevamo raccontato, i…

4 ore ago