Una nuova associazione no profit riunisce la squadra del Bari 1993 per sostenere iniziative benefiche attraverso eventi sportivi
A seguito del compleanno di Igor Protti, festeggiato il 24 settembre insieme a ex compagni di squadra e membri dello staff rimasti in contatto negli anni, nasce l’ASD Bari 93.
Da quell’occasione, infatti, è maturata l’idea di trasformare quel legame in un progetto stabile, capace di convogliare energie e presenza pubblica verso finalità sociali.
L’associazione opererà come realtà no profit, strutturata per organizzare eventi e manifestazioni sportive. A partire dal calcio fino al tennis, e poi dal padel a tante altre discipline, con l’unico obiettivo di raccogliere fondi destinati di volta in volta a enti benefici, pubblici o privati come associazioni per la ricerca sul cancro, per la SLA e ospedali.
La scelta del formato associativo, inoltre, permette una gestione trasparente delle attività e dei rimborsi legati agli spostamenti del gruppo, garantendo continuità e sostenibilità all’iniziativa.
L’ASD Bari 93 nasce con spirito di serietà e trasparenza nella gestione dell’iniziativa, pertanto è regolarmente registrata presso Agenzia delle Entrate, Camera di Commercio e CONI. Inoltre è dotata di codice fiscale, partita IVA e conto corrente dedicato. Oltre alla raccolta fondi, in questo modo, l’associazione potrà coprire spese e rimborsi per trasferte e attività operative.
La squadra coinvolge la quasi totalità della rosa biancorossa del 1993, da Protti a Tovalieri, passando per Barone, Gautieri, Tangorra e diversi altri ex. La direzione tecnica sarà affidata ad Antonio Di Gennaro, Giovanni Loseto e Pasquale Loseto. A guidare il consiglio, ci saranno il presidente Massimiliano Tangorra, il vice Alfonso Cacciapuoti ( ideatore della grande sorpresa a casa di Igor Protti) e il segretario Michele Andrisani.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…