La sconfitta sul campo del Granada, la seconda dopo appena 5 partite di campionato, ha portato un'infinità di polemiche in casa Barcellona. Anche la posizione dell'allenatore Ernesto Valverde rischia di non essere più così solida, nonostante ci troviamo soltanto a inizio stagione.
Secondo i quotidiani spagnoli, una delle alternative più credibili all'attuale allenatore blaugrana potrebbe essere Xavi Hernandez, al momento allenatore dell'Al-Sadd. La stessa leggenda del Barcellona, intervistata da ARA, è intervenuta sull'argomento: "Ho la sensazione che le persone si aspettino molto da me. Da una parte è gratificante essere visto come l'uomo del futuro, ma dall'altro complica un po' le cose. E' stato difficile andarsene e lo sarà altrettanto tornare, anche se la voglia sarebbe tanta. E' il mio sogno".
Xavi ha dato poi un proprio giudizio sulla gestione di Valverde: "E' stato bravo a fare in modo che la squadra continuasse a dominare le partite, adottando un modo di giocare diverso dal nostro. I giocatori hanno dichiarato pubblicamente di essere dalla sua parte e quindi nessuno può sostenere il contrario. Poi si può vincere o perdere, ma il sostegno non gli manca".
E a chi gli chiede cosa vorrebbe dire allenare Messi, risponde così: "Mi piacerebbe moltissimo. Lo conosco benissimo così come conosco Busquets, Suarez, Piquè, Jordi Alba: hanno tutti una capacità di leadership incredibile. Poi Messi è un giocatore che può fare qualunque cosa, se lo si convince può essere anche ottimo nella fase difensiva perchè ha velocità fisica e mentale. E se corre lui, poi gli altri lo faranno il doppio. Il problema secondo me è a centrocampo. De Jong dovrebbe giocare più da interno e non alternarsi con Busquets".
LEGGI ANCHE: BARCELLONA, TUTTI I NUMERI DELLA CRISI
Le ultime in casa Fiorentina su Stefano Pioli e il futuro della panchina. Sono ore…
Le dichiarazioni dell'allenatore della Lazio dopo la vittoria dell'Olimpico contro il Cagliari di Fabio Pisacane.…
In casa Fiorentina, per il ruolo di direttore sportivo si va verso la soluzione interna…
Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…
Nuovo ruolo per l'ex calciatore di Roma e Juventus: lavorerà nel club francese al fianco…
Spezia, attesa in nottata la decisione della proprietà su Luca D'Angelo: Roberto Donadoni il prescelto…