Dopo la sconfitta di San Siro, il Barcellona si prepara ad accogliere l’ Inter di Simone Inzaghi, per una gara che potrebbe riverlarsi decisiva per il futuro del girone C di Champions League, attualmente comandato dal Bayern Monaco con 9 punti.
Alla vigilia della sfida del Camp Nou contro l’ Inter, ha parlato Xavi. Senza utlizzare mezzi termini, l’allenatore del Barcellona ha definito l’imminente gara come “una finale”.
Molti i temi toccati da Xavi durante la conferenza stampa di presentazione alla sfida tra Barcellona e Inter. Dopo la sconfitta rimediata a San Siro, l’allenatore del Barcellona parla di voglia di rivincita, anche per gli episodi arbitrali tanto discussi dopo la gara di andata. “Speriamo che ciò che è successo non porti ansia e che tutto sia positivo. Che ciò che è accaduto a Milano ci serva per vendicarci, perché meritavamo qualcosa in più. Spero di vedere una squadra con rabbia. Abbiamo voglia di rivincita”.
Sui tifosi: “Domani ci sarà un sold out, la tifoseria ha capito il momento. Il Camp Nou deve essere un vulcano, noi daremo tutto in campo”.
Attualmente, il Barcellona di Xavi è al terzo posto del girone C di Champions League. Un risultato deludente per gli spagnoli che, per la stessa ammissione di Xavi, non possono più sbagliare. “Non c’è possibilità d’errore dopo le due sconfitte, adesso vogliamo una notte magica. Bisogna attacare meglio. Pressioni? Ci sono, è una situazione scomoda ma siamo pronti ad affrontarla nel modo migliore possibile” .
Poi, ancora sulla sfida all’Inter: “E’ importantissima. Ci si aspetta molto da noi, è una finale e giocheremo come tale”- spiega Xavi. “Bisogna giocarsi il tutto per tutto, con ottimismo”- conclude l’allenatore del Barcellona.
Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…
Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…
Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…
Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…
Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…