Categories: News Calcio

Xavi: “Dal 30 giugno non sarò più l’allenatore del Barcellona”

Troppo pesante la sconfitta per il Barcellona arrivata nell’ultimo match de LaLiga contro il Villareal. Come pesanti sono state le polemiche al triplice fischio dopo un rigore revocato ai padroni di casa (clicca qui per leggere l’analisi di Calvarese). Così, in conferenza stampa, Xavi ha preso una decisione: dal 30 giugno non sarà più l’allenatore del club blaugrana. 

 

Xavi: “Lascio il Barcellona. Darò il massimo fino al termine della stagione”

Prima che mi facciate domande sulla partita, voglio annunciare che dal 30 giugno non sarò più l’allenatore del Barcellona. Mi sento il massimo responsabile di questa situazione”. Sono state queste le parole di Xavi in conferenza stampa al termine del match perso contro il Villareal. Il Barcellona si trova momentaneamente al terzo posto de LaLiga a quota quarantaquattro punti, a dieci lunghezze di distanza dal primo posto occupato dal Real Madrid. E dopo la terza sconfitta in campionato, l’allenatore blaugrana ha deciso che lascerà la panchina al termine della stagione. “Questa decisione porta tranquillità alla situazione generale. Ne ho parlato con Laporta e con l’area sportiva. Da tifoso del Barcellona penso che la società abbia bisogno di un cambio di dinamica. Darò il massimo fino al termine della stagione”.

 

La partita contro il Villareal ha visto il Barcellona rimontare due reti di svantaggio per poi crollare nei minuti finali. Davanti ai propri tifosi infatti la squadra di Xavi ha subito tre reti che hanno permesso al Villareal di guadagnare tre punti, con un risultato finale di 3-5. Con il match ancora in parità ai padroni di casa è stato revocato un calcio di rigore fischiato precedentemente dall’arbitro. Episodio che ha portato Xavi a gridare “Verguenza“, ovvero “vergogna” verso la telecamera. 

 

 A poche ore dalla decisione di lasciare il Liverpool a fine stagione presa da Jurgen Klopp (leggi qui l’annuncio), anche il Barcellona si trova a vivere la stessa situazione. L’avventura sulla panchina blaugrana di Xavi finirà definitivamente il prossimo 30 giugno. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Lautaro Martinez: “Ci sta mancando qualcosa che ancora non abbiamo trovato”

Le parole di Lautaro Martinez nella conferenza stampa verso Atletico Madrid-Inter, match della quinta giornata…

2 minuti ago

Inter, Chivu: “Ci siamo sempre rialzati dopo una sconfitta. Sommer? Devo difendere i giocatori”

Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del…

40 minuti ago

Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: ammenda e diffida per la Fiorentina

Le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla dodicesima giornata di Serie A Nella giornata…

58 minuti ago

Atalanta, Palladino: “Vogliamo ritrovare il nostro DNA”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino in conferenza stampa L'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, ha parlato…

1 ora ago

Atlético Madrid, Simeone: “In futuro mi immagino allenatore dell’Inter”

Le parole di Diego Simeone alla vigilia della sfida di Champions League tra Atlético Madrid…

2 ore ago

Juventus, troppa neve su Bodo: Chiellini e Comolli arriveranno con un minivan

 Chiellini e Comolli non possono atterrare a Bodo a causa della neve: arriveranno in minivan.…

3 ore ago