News Calcio

Barcellona, Ter Stegen non firma il referto medico e blocca il tesseramento di Joan García

Ter Stegen, Barcellona (imago)

Barcellona, Ter Stegen si rifiuta di firmare il referto medico per “infortunio a lungo termine”: cosa sta succedendo

Ancora forte tensione all’interno del Barcellona a causa della vicenda che coinvolge Marc-André Ter Stegen. Come riportato da Mundo Deportivo, infatti, il portiere tedesco ha rifiutato di firmare il certificato medico per “infortunio di lunga durata che il club catalano intendeva presentare in lega.

Secondo una prima valutazione dello staff medico, Ter Stegen potrebbe tornare disponibile nel giro di tre mesi. È proprio per questo motivo che il giocatore ritiene di poter rientrare in tempo utile per competere con Szczęsny per una maglia da titolare.

Diversa invece la posizione del Barcellona, che auspica tempi di recupero più lunghi — circa cinque mesi — al fine di alleggerire l’80% dell’ingaggio del tedesco e, contestualmente, tesserare Joan García. L’ormai ex numero uno dell’Espanyol, infatti, è ancora in attesa di registrazione dopo il trasferimento.

Una situazione di fatto simile a quanto già accaduto nella scorsa stagione con Andreas Christensen che, rimasto fuori per oltre tre mesi, aveva sostanzialmente permesso al club di inserire in rosa sia Dani Olmo che Pau Victor.

Ter Stegen non firma il referto: il Barcellona valuta provvedimenti

Marc-André Ter Stegen, reduce da una stagione molto complicata a causa di un brutto infortunio, non ha ancora firmato i documenti necessari per avviare la suddetta procedura. Il tedesco ha scelto di non condividere la propria documentazione sanitaria, rendendo impossibile il controllo da parte della Liga e l’avanzare dell’iter burocratico.

Il club blaugrana, dunque, sta valutando eventuali provvedimenti disciplinari nei confronti di quello che, ufficialmente, è ancora il capitano. Tuttavia, Laporta e la dirigenza sperano di poter trovare un’intesa con il giocatore: al termine della tournée estiva, infatti, è previsto un incontro chiarificatore. Ter Stegen, opponendosi al club, rischia anche conseguenze legali.

Simone Bianchi

Classe 2002, nato nel Varesotto. Cresciuto tra un record del mondo di Michael Phelps e un tackle difensivo di Vidić. Qualche soddisfazione tolta nel nuoto, meno nel calcio. Per riassumerla in breve, come dice Ligabue: “Nato senza i piedi buoni”. Ora inseguo quel sogno, diventato obiettivo, di raccontare lo sport a tutto tondo, per trasmettere quelle emozioni che mi hanno cresciuto fin da bambino.

Recent Posts

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

41 minuti ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

2 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

4 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

4 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

5 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

7 ore ago