Giovedì sera, il Barcellona avrebbe potuto muovere un passo deciso verso la vittoria della Liga: battendo il Granda avrebbe sorpassato l’Atlético, in vetta da 25 giornate. Invece, è arrivata una sorprendente sconfitta, per mano, fra l’altro, dell’ex Udinese Machís. Ed al danno si aggiunge pure la beffa: Ronald Koeman, espulso in panchina, ha ricevuto una squalifica per due turni delicatissimi nella volata finale per il titolo.
Secondo i media spagnoli, il Barça è già pronto per presentare ricorso. Se non dovesse vincerlo, Koeman si perderà il suo ritorno da ex a Valencia di questa domenica e, soprattutto, lo scontro diretto con l’Atlético di Madrid, in programma l’8 maggio al Camp Nou.
PER SAPERNE DI PIÙ: LIGA, SI FERMA IL BARÇA, ESULTA L’ATLÉTICO: IL PUNTO SULLA CORSA AL TITOLO
“Che personaggio!” è l’espressione, captata chiaramente dalle telecamere, che Koeman ha rivolto all’arbitro Gonzalez Fuertes dopo un fischio indesiderato e che gli è costata l’espulsione.
A cinque giornate dalla fine, la classifica della Liga è: Atlético 73, Barcellona e Real Madrid 71 e Siviglia 70. E la prossima settimana, una evidentemente da non perdere, non si affronteranno non solo Barça e Atleti, ma anche Real e Siviglia.
Il Bari ha comunicato l'esonero a Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…
Le designazioni arbitrali per la 13ª giornata di Serie A: scelte le squadre per il…
La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…
La probabile formazione dell'Atalanta contro l'Eintracht Francoforte, valida per la quinta giornata di Champions League.…
Pista ghiacciata, voli bloccati e ritorno rimandato: così la Juventus è bloccata ancora a Bodø…
Cosa serve alla Juventus e al Napoli per passare la League Phase di Champions League:…