Categories: News Calcio

Barcellona, ufficiale la partnership con Spotify

Un nuovo accordo di sponsorizzazzione che cambierà anche il nome dello stadio. E’ ufficiale la partnership tra Barcellona e Spotify, che comporterà la presenza del nome della società svedese sulle maglie da gara e da allenamento delle prime squadre di calcio maschili e femminili, a partire dalla prossima stagione. Inoltre, per la prima volta, l’impianto di gioco avrà un “Title Partner” e sarà ribattezzato Spotify Camp Nou.

  

Il comunicato

“FC Barcellona e Spotify , il servizio in abbonamento di streaming audio più popolare al mondo, hanno raggiunto un accordo in base al quale la società svedese diventerà Main Partner del Club e Official Audio Streaming Partner. Spotify apparirà sul fronte delle maglie delle prime squadre maschili e femminili, a partire dalla stagione 2022/23 e per le prossime quattro stagioni. Spotify sponsorizzerà anche le maglie da allenamento per entrambe le squadre a partire dalla stagione 2022/23 e per le prossime tre stagioni. Nell’ambito di questa alleanza, entrambe le entità lavoreranno insieme per creare nuove opportunità per trasformare la maglia in uno spazio che possa rendere omaggio a diversi artisti di tutto il mondo. Inoltre, nell’ambito della collaborazione, la compagnia svedese diventa il ‘Title Partner’ dello Stadio, che cambierà nome e verrà ribattezzato Spotify Camp Nou . In questo senso, la sponsorizzazione mira a creare una nuova piattaforma per aiutare gli artisti a interagire con la comunità globale dei tifosi dell’FC Barcelona”.

 

La nota inoltre aggiunge: “L’accordo, approvato e firmato dal Consiglio di Amministrazione dell’FC Barcellona, ​​è soggetto alla ratifica dell’Assemblea Straordinaria dei Membri dell’Impresa che si svolgerà il 3 aprile in formato telematico. Il Club fornirà a breve i dettagli organizzativi, in concomitanza con la pubblicazione del bando”.

 

 

“La collaborazione strategica con cui Spotify diventerà Main Partner del Club a partire dalla stagione 2022/23 prevede un accordo a lungo termine per i ‘Title Rights’ dello Stadio che partirà a luglio 2022 e si estenderà con l’ambiziosa ristrutturazione del Camp Sito Nou, come parte dell’Espai Barça. Questo progetto trasformerà le strutture e i dintorni dello stadio in una nuova esperienza di intrattenimento di livello mondiale aperta alla città di Barcellona”, conclude il comunicato sul sito ufficiale della società blaugrana.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

9 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

49 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

5 ore ago