L’ottava giornata di Liga presenta una sfida interessante. Barcellona-Siviglia è l’anticipo del venerdì allo Estadi Olimpic, sede momentanea delle partite dei catalani. Momenti diversi per due squadre storiche e ambiziose del calcio spagnolo. Fischio di inizio ore 21:00.
17 punti frutto di 5 vittorie e 2 pareggi. Il Barcellona è, insieme alla sorpresa Girona, ancora imbattuto nel campionato spagnolo dopo sette giornate. Particolarmente positivo l’inizio di stagione dei ragazzi di Xavi con 18 reti stagionali, più di 2 a partita. Obiettivo riscattare contro gli andalusi il 2-2 contro il Maiorca nel turno infrasettimanale.
Nettamente diverso il momento del Siviglia, a quota 7 punti e nel mezzo della classifica. La vittoria per 5-1 contro l’Almeria ha rilanciato il club allenato da Mendilibar dopo le prime deludenti giornate che visto gli andalusi in piena zona retrocessione. Le due vittorie e un pareggio nelle ultime tre partite hanno fatto bene al morale dei giocatori che arrivano a questa speciale sfida con l’umore più alto.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stergen, Cancelo, Christensen, Koundé, Balde; Gavi, Gundogan, Yamal; Raphinha, Lewandowski, Joao Felix. Allenatore: Xavier Hernandez.
A disp: Araujo, Martinez, Ferran, Pena, Alonso, Romeu, Roberto, Astralaga, Fermin.
SIVIGLIA (4-5-1): Nyland, Juanlu, Badé, Sergio Ramos, Pedrosa; Jordán, Sow, Rakitic, Ocampos, Lamela; Lukebakio. Allenatore: José Luis Mendilibar.
A disp: Dmitrovic, Gattoni, Gudelj, Suso, Mir, Mariano, Navas, Acuna, Fernando, Soumaré, Januzaj, Salas.
Barcellona-Siviglia, gara valida per l’ottava giornata di Liga, verrà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito anche i diritti del massimo campionato spagnolo. Il servizio è offerto sia attraverso un’app per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc o tablet.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…