Allo Stadio Olimpico Lluís Companys il Barcellona batte 1-0 il Siviglia con un autogol di Sergio Ramos al 76′.
La partita era cominciata in un clima tesissimo, per colpa della vera e propria “crisi diplomatica” fra le due società, dovuta al caso Negreira. Il Siviglia aveva disertato il pranzo istituzionale fra dirigenti e il palco d’onore allestito al Montjuic, e il Barcellona in risposta aveva comunicato di voler interrompere definitivamente le relazioni diplomatiche con gli andalusi.
In campo i blaugrana hanno avuto bisogno di un autogol per sbloccare la partita e ottenere i tre punti, riconquistando la vetta della classifica in attesa dello scontro fra seconda e terza, Girona-Real Madrid (in programma sabato). Al 76′ Ferràn Torres crossa in area, Yamal la mette al centro di testa e Ramos interviene goffamente mettendo il pallone alle spalle del portiere Nyland.
Curiosa la storia che lega i due protagonisti di questo gol. Sette anni fa prima di un Clasico Lamine Yamal, classe 2007, accompagnava in campo proprio Ramos tenendolo per mano (aveva 8 anni). Oggi i due si sono ritrovati in campo, e hanno partecipato all’azione decisiva.
Brutta serata per Ramos, tornato in estate dopo l’esperienza al PSG. “Lo dovevo a mio padre e ad Antonio Puerta“, aveva detto. Proverà a rifarsi già fra pochi giorni, quando il Siviglia di Mendilibar sfiderà il PSV in Champions ad Eindhoven nella seconda giornata della fase a gironi.
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…
Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…
Le formazioni ufficiali di Verona-Bologna, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…
La probabile formazione del Milan di Massimiliano Allegri per la gara di recupero della 16ª…
Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…
La probabile formazione del Como per la gara contro il Milan, valida per il recupero…