Categories: News Calcio

Barcellona-Real Madrid, le formazioni ufficiali

Dopo la vittoria del Barcellona in Copa del Rey di poche settimane fa, i blaugrana si preparano a sfidare di nuovo il Real Madrid. Il Clasico è una delle partite più importanti de LaLiga, sentita e seguita anche fuori dai confini spagnoli. In vista del fischio d’inizio andiamo alla scoperta delle formazioni ufficiali scelte da Xavi e Ancelotti.

 

 

Come arrivano le due squadre

Tre vittorie e due sconfitte: questo è lo score del Barcellona nelle ultime cinque partite giocate. La squadra di Xavi nell’ultimo incontro ha vinto di misura per 1-0 contro l’Athletic Bilbao. I blaugrana sono al momento primi in classifica a quota 65 punti, ben 9 punti sopra il Real Madrid.

 

 

Real Madrid che è reduce da una vittoria convincente per 1-0 contro il Liverpool, che ha permesso alla squadra di Ancelotti di accedere ai quarti di finale di Champions League. Nelle ultime cinque i Blancos hanno collezionato due vittorie, due pareggi e una sconfitta, proprio contro il Barcellona.

Le formazioni ufficiali di Barcellona-Real Madrid

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Araujo, Koundé, Christensen, Baldè; Busquets, Sergi Roberto, De Jong; Raphinha, Lewandowski, Gavi. Allenatore: Xavi. A disposizione: Ansu Fati, Pena, Ferran Torres, Marcos Alonso, Jordi Alba, Kessiè, Eric Garcia, Pablo Torre, Arnau Tenas, Alarcòn. 

 

 

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Nacho; Modric, Camavinga, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius. Allenatore: Carlo Ancelotti. A disposizione: Lunin, Luis Lopez, Vallejo, Hazard, Asensio, Odriozola, Lucas Vazquez, Tchouameni, Ceballos, Rodrygo, Mendy, Mariano.

Dove vedere Barcellona-Real Madrid in diretta tv e streaming: Sky o Dazn?

Il match tra Barcellona Real Madrid sarà visibile in esclusiva sull’app Dazn, accessibile su smartphone, tablet e anche tramite SmartTv. Sarà possibile vedere il match in tv e in streaming, mentre non esiste la possibilità di guardare la sfida in maniera gratuita. Per gli abbonati sia a SKY sia a DAZN, Torino-Napoli sarà visibile attraverso il canale satellitare ‘Zona DAZN’, disponibile sul 214. Il canale è attivabile al costo di 5 euro al mese se in possesso di un decoder Sky Q.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

32 minuti ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

39 minuti ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

39 minuti ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

57 minuti ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

1 ora ago

Cagliari-Parma, parti al lavoro per lo scambio Luvumbo-Cutrone. Sull’angolano c’è anche il Sassuolo

Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…

1 ora ago