News Calcio

Barcellona-Real Madrid, le formazioni ufficiali della finale di Supercoppa di Spagna

Lamine Yamal, giocatore Barcellona (Imago)

Le formazioni ufficiali di Barcellona-Real Madrid, la finale della Supercoppa di Spagna: le scelte di Flick e Xabi Alonso

Barcellona-Real Madrid non sarà mai una partita come le altre. A Gedda va in scena il secondo Clasico stagionale, dopo la vittoria dei Blancos al Bernabeu dello scorso 26 ottobre.

Da una parte, i campioni di Spagna arrivano al big match dopo il netto 5-0 contro l’Athletic Club. Il momento dei blaugrana è certamente positivo, con nove vittorie consecutive. L’ultimo ko di Yamal e compagni risale infatti a fine novembre, contro il Chelsea a Stamford Bridge.

Il Real Madrid è riuscito a invertire la tendenza dopo le difficoltà di inizio dicembre, con le due sconfitte consecutive contro Celta Vigo e Manchester City.

I blancos si presentano all’appuntamento forti delle cinque vittorie di fila, di cui l’ultima nel derby contro l’Atletico, con i gol di Valverde e Rodrygo. Non ci sarà però Mbappé tra i titolari, che recupera solo per la panchina. Di seguito le scelte dei due allenatori.

Le formazioni ufficiali

BARCELLONA (4-2-3-1): Joan García; Koundé, Cubarsí, Eric García, Balde; Pedri, De Jong; Yamal, Fermín, Raphinha; Lewandowski. Allenatore: Flick

REAL MADRID (4-3-1-2): Courtois; Valverde, Asencio, Huijsen, Carreras; Guler, Tchouameni, Camavinga; Bellingham; Rodrygo, Vinicius. Allenatore: Xabi Alonso 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago