Categories: News Calcio

Clasico, Real furioso con l’arbitro: “Non fischiati due rigori”

Il Clasico che doveva decidere la capolista in Liga, alla fine, non ha deciso niente. Fra Barcellona e Real Madrid è finita 0-0, così che le due squadre possano continuare a braccetto il loro percorso in vetta alla classifica. 36 punti a testa, tutti contenti? No, affatto. Oltre a Vidal, non schierato dal 1' da Valverde, chi non è uscito con il sorriso dal Camp Nou sono stati proprio i Blancos, furiosi per l'arbitraggio.

Tutto ruota intorno a due presunti rigori di cui la squadra di Zidane (che alla vigilia non si era voluto esprimere sulla disegnazione arbitrale) si è sentita privata. Entrambi su Varane, che si è lamentato per i falli subiti da Lenglet prima e da Rakitic poi. E mentre il francese nel post gara mostrava i social i segni sulla sua gamba, la dirigenza ha alzato la voce attraverso il sito ufficiale.

"Perché non è stato usato il VAR?"

"Ancora una volta siamo alle prese con lo stesso problema – ha spiegato Emilio Butragueño, direttore delle relazioni istituzionali del Real che già a gennaio si era lamentato – tutti sanno che siamo sostenitori del VAR. Comprendiamo che la tecnologia è l'unico modo per aiutare l'arbitro perché è impossibile per lui vedere tutto. Ma il VAR dovrebbe intervenire quando l'episodio è molto chiaro. In questo caso non è intervenuto. Su Varane si è trattato di due episodi molto chiari. È difficile trovare una tecnologia che aiuti arbitro se questa non viene utilizzata".

Rabbia Real dunque. Un punto al Camp Nou non è mai da buttare, ma i tre punti avrebbero permesso al club di passare davvero un bel Natale: "È difficile capire come una tecnologia a disposizione degli arbitri non venga utilizzata in occasioni simili. È sconcertante per tutti, come tifoso sinceramente credo che la VAR debba intervenire. Non so cosa si siano detti l’arbitro e i colleghi dietro lo schermo, ma immagino che se non hanno detto all’arbitro di andarlo a rivedere, per loro non era nulla. Ma vedendo le immagini, qualcosa si nota”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Pulisic potrebbe non farcela per la Lazio, ottimismo per Saelemaekers

Alexis Saelemaekers dovrebbe essere disponibile per Milan-Lazio; Christian Pulisic potrebbe non recuperare dall'affaticamento Nella giornata…

28 minuti ago

Nel mondo di Muriel: “All’Atalanta i miei anni migliori. Gasperini può vincere lo Scudetto”

Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…

3 ore ago

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

3 ore ago

Bologna, la probabile formazione contro il Salisburgo

La probabile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano per la gara di Europa League contro…

3 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro l’AEK Atene

La probabile formazione della Fiorentina di Paolo Vanoli per la gara di Conference League contro…

3 ore ago

Milan, Rabiot: “Qui per vincere, Allegri mi scriveva già a inizio mercato”

Le parole di Adrien Rabiot, centrocampista del Milan, nell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport…

4 ore ago