Dopo la vittoria per 3-2 sul PSG della partita di andata, il Barcellona mette nel mirino il passaggio in semifinale di Champions League. A Montjuic la squadra di Xavi deve difendere il vantaggio, firmato dalla doppietta di Raphinha e dal gol di Christensen al Parco dei Principi.
L’ha definita “una guerra calcistica” l’allenatore blaugrana della conferenza stampa della vigilia. Per il passaggio del turno, in virtù del risultato dell’andata, basta un pareggio. In caso di vittoria dei parigini con un solo gol di scarto si andrebbe invece ai tempi supplementari. Fischio d’inizio fissato alle 21:00 di martedì 16 aprile.
Solito 4-3-3 per Xavi, che dovrebbe fare solo un cambio rispetto all’undici titolare dell’andata. Nella linea a 4 davanti a Ter Stegen ci saranno Koundé, Araujo, Cubarsì e Cancelo. A centrocampo l’unico cambio rispetto all’andata, con Pedri al posto di Sergi Roberto. Con lui ci saranno Gundogan e De Jong. Davanti conferma per il tridente formato da Yamal, Lewandowski e Raphinha.
BARCELLONA (4-3-3, probabile formazione): Ter Stegen, Koundé, Araujo, Cubarsì, Cancelo; Pedri, De Jong, Gungodan; Yamal, Lewnadowski, Raphinha. Allenatore: Xavi
Il match tra Barcellona e PSG sarà trasmesso in esclusiva in diretta tv su Sky Calcio. Sarà possibile seguire la partita anche in streaming, tramite Sky Go, Now Tv e Infinity+.
Arbitro Serie A (Imago) Le designazioni arbitrali dell'11ª giornata di Serie A: le scelte dell'AIA…
Il Genoa ha scelto Daniele De Rossi: sarà lui il sostituto di Patrick Vieira sulla…
Roberto Goretti (Credit: Andrea Rosito) Roberto Goretti è il nuovo direttore sportivo della Fiorentina: il…
L'intervista di Lorenzo Pellegrini al Romanista.eu: tutto quello che è successo negli ultimi mesi alla…
Bryan Cristante, Roma (Imago) Un nuovo inizio per la Roma: Bryan Cristante ha rilasciato un'intervista…
Le possibili scelte di Cristian Chivu per la gara della 4ª giornata di Champions dell'Inter…