Dopo la vittoria per 3-2 sul PSG della partita di andata, il Barcellona mette nel mirino il passaggio in semifinale di Champions League. A Montjuic la squadra di Xavi deve difendere il vantaggio, firmato dalla doppietta di Raphinha e dal gol di Christensen al Parco dei Principi.
L’ha definita “una guerra calcistica” l’allenatore blaugrana della conferenza stampa della vigilia. Per il passaggio del turno, in virtù del risultato dell’andata, basta un pareggio. In caso di vittoria dei parigini con un solo gol di scarto si andrebbe invece ai tempi supplementari. Fischio d’inizio fissato alle 21:00 di martedì 16 aprile.
Solito 4-3-3 per Xavi, che dovrebbe fare solo un cambio rispetto all’undici titolare dell’andata. Nella linea a 4 davanti a Ter Stegen ci saranno Koundé, Araujo, Cubarsì e Cancelo. A centrocampo l’unico cambio rispetto all’andata, con Pedri al posto di Sergi Roberto. Con lui ci saranno Gundogan e De Jong. Davanti conferma per il tridente formato da Yamal, Lewandowski e Raphinha.
BARCELLONA (4-3-3, probabile formazione): Ter Stegen, Koundé, Araujo, Cubarsì, Cancelo; Pedri, De Jong, Gungodan; Yamal, Lewnadowski, Raphinha. Allenatore: Xavi
Il match tra Barcellona e PSG sarà trasmesso in esclusiva in diretta tv su Sky Calcio. Sarà possibile seguire la partita anche in streaming, tramite Sky Go, Now Tv e Infinity+.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…