Al Camp Nou, va in scena uno dei match più affascinanti dei playoff di Europa League: Barcellona e Napoli scenderanno in campo per il match di andata. In palio, c’è un posto agli ottavi di finale: calcio d’inizio alle 18:45.
Il Barcellona schiera il nuovo tridente: per la prima volta, Aubameyang figurerà dall’inizio al centro dell’attacco blaugrana, supportato da Ferran Torres da una parte e Adama Traoré dall’altra. A centrocampo ci sono Nico Gonzalez e Pedri, insieme a Frenk De Jong, con Busquets che parte dalla panchina.
Nel Napoli, Osimhen recupera: l’attaccante nigeriano viene schierato dal primo minuto da Spalletti, nonostante il fastidio al ginocchio accusato nella giornata di ieri. Torna Anguissa che prende il posto di Lobotka, e c’è anche Elmas nella linea della trequarti, insieme a Zielinski e Politano. Di seguito, le scelte dei due allenatori.
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Mingueza, Eric Garcia, Piqué, J. Alba; Pedri, F. De Jong, Nico Gonzalez; A. Traoré, Aubameyang, F. Torres. All.: Xavi.
A disposizione: Neto, Tenas, Dest, S. Busquets, Ricard Puig, Dembélé, Braithwaite, L. de Jong, Gavi.
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus; Fabian Ruiz, Anguissa; Elmas, Zielinski, Insigne; Osimhen. All.: Spalletti.
A disposizione: Idasiak, Ospina, Malcuit, Demme, Mario Rui, Mertens, Ghoulam, Petagna, Zanoli.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…