News Calcio

Barcellona, Laporta: “Il ritorno di Messi è impossibile. Il suo addio? Non me ne pento”

Joan Laporta, presidente Barcellona – IMAGO

Il presidente del Barcellona Joan Laporte ha rilasciato un’intervista a Catalunya Radio in cui ha parlato di Lionel Messi

Lionel Messi torna al Barcellona? Il presidente Joan Laporta fa chiarezza. Il numero uno dei blaugrana ha smentito un possibile ritorno della Pulga al Barça.

Il presidente ha rilasciato un’intervista a Catalunya Radio. Nella chiacchierata Laporta ha parlato della visita dell’argentino in segreto al nuovo Camp Nou: “È stato uno slancio spontaneo del suo tifo per il Barcellona“.

Il patron ha aggiunto: “Non sapevo che sarebbe venuto, ma è casa sua. Era con degli amici, stava passeggiando, aveva appena cenato e si è fermato spontaneamente. Non gli ho mandato nessun messaggio“.

Laporta ha anche dichiarato che sarebbe bello dedicare a Messi quel tributo del Camp Nou che, per il trasferimento al PSG nell’estate del 2021 tanto utile alle casse blaugrana quanto inaspettato, non è mai avvenuto: “Sa che gli vogliamo bene e lo consideriamo per quello che è e che sarà sempre il benvenuto. È giusto che riceva il miglior tributo del mondo. Sarebbe meraviglioso avere qui il suo tributo, davanti a 105.000 tifosi“.

“Addio Messi? Non doveva andare così ma non me ne pento”

Joan Laporta ha proseguito parlando dell’addio di Messi al Barcellona: “Non me ne pento, il Barça è al di sopra di tutto. Non doveva finire così. Se l’omaggio aiuta allora sarà fantastico”.

Il presidente ha concluso smentendo un ritorno dell’argentino al Barcellona: “Per il massimo rispetto verso Messi e i professionisti del club non farei speculazioni irrealistiche. Non è opportuno”.

Barcellona, Lionel Messi (Imago)

La visita di Messi al Camp Nou

Nella notte tra il 10 e l’11 novembre Leo Messi ha visitato in segreto il nuovo Camp Nou. I blaugrana sono tornati nella loro casa per un allenamento a porte aperte dopo i lavori di ristrutturazione dell’impianto.

Messi, che ha scritto la storia al Camp Nou, ha colto la serata trascorsa a Barcellona per visitare la sua ex casa. Nella descrizione del suo post Instagram l’argentino ha scritto: “Sono tornato in un posto che mi manca tantissimo, dove sono stato immensamente felice. Chissà che un giorno possa tornare qui, per salutarci come non abbiamo mai potuto fare“.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni al Mondiale, Italia ai playoff: le possibili avversarie

Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…

4 ore ago

Festa Scozia, è al Mondiale. Tutte le squadre già qualificate

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

5 ore ago

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

5 ore ago

Parma, dialoghi con Guaita. In lista anche Mannone

Vicente Guaita (imago) Il Parma si muove sul mercato dopo l'infortunio di Zion Suzuki: dialoghi…

5 ore ago

Italia ai playoff per i Mondiali: quando si giocano e come funziona

Quando si giocano e come funzionano i playoff per la qualificazione ai Mondiali: i dettagli…

5 ore ago

Playoff Mondiali 2026, giovedì 20 novembre il sorteggio

L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…

5 ore ago