Categories: News Calcio

Barcellona, ufficiale l’esonero di Koeman

La sconfitta contro il Rayo Vallecano è stato l’ultimo atto di Ronald Koeman sulla panchina del Barcellona. L’allenatore olandese ha perso la seconda sconfitta consecutiva dopo il Clasico e così la società blaugrana ha deciso di esonerarlo.

La decisione

La società ha appena pubblicato il comunicato ufficiale dell’esonero di Koeman.

 

 

L’allenatore blaugrana stava vivendo un momento di difficoltà sulla panchina del Barça. Il terzo posto nella Liga, il Clasico perso e l’assalto dei tifosi nel post-partita, che hanno cercato di bloccare la sua auto. Ora sembra essere giunta al capolinea la sua avventura con il Barcellona.

Il comunicato del Barcellona

“L’FC Barcelona ha licenziato Ronald Koeman come allenatore della prima squadra stasera” è quanto ha comunicato la società sui propri canali social.

Il successore

Domattina ci sarà una riunione dei dirigenti per scegliere il futuro allenatore blaugrana. In Spagna si parla anche già del possibile successore. Il suo posto – secondo Diario Sport – potrebbe essere preso da Xavi. L’ex centrocampista blaugrana al momento allena in Qatar all’Al-Sadd, ma potrebbere essere lui il nome del dopo-Koeman.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago