Categories: News Calcio

Barça, Griezmann: “Ho paura di passare il pallone e tirare in porta”

Duello serrato in Liga fra Barcellona e Real Madrid. Entrambe a 28 punti al primo posto in classifica. Arrivato quest'estate in blaugrana, Antoine Griezmann sta provando ad ambientarsi. Finora 4 gol e 3 assist in dodici presenze in campionato. L'attaccante francese, in una recente intervista, aveva dichiarato quanto fosse difficile giocare con il Barcellona.

Intervistato sul sito della UEFA, il giocatore è tornato sull'argomento: "Qui sto imparando tanto. Metto tutto a disposizione della squadra. Sono camiato dalla seconda stagione a Madrid. Mi sono detto: "Questo è il giocatore che voglio essere". Ho applicato quanto appreso fra Real e Atleti, questo mi ha permesso di diventare un campione del mondo ". Sull'addio all'Atletico Madrid: "Non sono andato via per vincere la Champions League o altri trofei. Sono venuto per imparare un nuovo stile di gioco, per adottare una nuova filosofia e cercare di migliorare". 

Barcellona, Griezmann racconta le sue difficoltà

Griezmann ha poi parlato del rapporto in campo – e non solo – con Messi e Suarez: "Cerco di imparare e capire come giocano i miei compagni di squadra. Per me è tutto nuovo. Quando ho la palla, capita che mi manchi la fiducia per passare e tirare in porta. Arriverà con il tempo. Messi è un giocatore che non vedremo mai più nei prossimi 40 anni. Possiamo solo goderci il suo calcio, è un piacere giocare accanto a lui". 

L'attaccante francese ha poi concluso: "Sono molto timido e ho difficoltà a parlare con gli altri. Non sono il tipo di persona che inizia una conversazione, sono troppo timido. Spesso io, Messi e Suarez ceniamo insieme e il nostro rapporto non può che migliorare". 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, Kenneth Taylor è arrivato a Ciampino | FOTO e VIDEO

Acquisto a centrocampo per la Lazio dopo la cessione di Guendouzi: Taylor è arrivato a…

3 minuti ago

Milan, Allegri: “Gestione dei giocatori? La partita più importante è quella di stasera”

Le parole di Massimiliano Allegri prima della partita tra il suo Milan e il Genoa,…

23 minuti ago

Cremonese-Cagliari, espulsione revocata con OFR a Luperto: cos’è successo

VAR protagonista nel finale di partita tra Cremonese e Cagliari: cosa è successo allo Zini…

31 minuti ago

Cagliari, primo gol in Serie A per Yael Trepy

Primo gol in Serie A per Yael Trepy. Il Cagliari pareggia contro la Cremonese grazie…

41 minuti ago

Lazio, ufficiale il rinnovo di Marusic

Ufficiale il rinnovo di Adam Marusic con la Lazio fino al 30 giugno 2028, con…

1 ora ago

Milan-Genoa, le formazioni ufficiali

Le scelte di Allegri e De Rossi sui 22 titolari che scenderanno in campo per…

2 ore ago