Duello serrato in Liga fra Barcellona e Real Madrid. Entrambe a 28 punti al primo posto in classifica. Arrivato quest'estate in blaugrana, Antoine Griezmann sta provando ad ambientarsi. Finora 4 gol e 3 assist in dodici presenze in campionato. L'attaccante francese, in una recente intervista, aveva dichiarato quanto fosse difficile giocare con il Barcellona.
Intervistato sul sito della UEFA, il giocatore è tornato sull'argomento: "Qui sto imparando tanto. Metto tutto a disposizione della squadra. Sono camiato dalla seconda stagione a Madrid. Mi sono detto: "Questo è il giocatore che voglio essere". Ho applicato quanto appreso fra Real e Atleti, questo mi ha permesso di diventare un campione del mondo ". Sull'addio all'Atletico Madrid: "Non sono andato via per vincere la Champions League o altri trofei. Sono venuto per imparare un nuovo stile di gioco, per adottare una nuova filosofia e cercare di migliorare".
Griezmann ha poi parlato del rapporto in campo – e non solo – con Messi e Suarez: "Cerco di imparare e capire come giocano i miei compagni di squadra. Per me è tutto nuovo. Quando ho la palla, capita che mi manchi la fiducia per passare e tirare in porta. Arriverà con il tempo. Messi è un giocatore che non vedremo mai più nei prossimi 40 anni. Possiamo solo goderci il suo calcio, è un piacere giocare accanto a lui".
L'attaccante francese ha poi concluso: "Sono molto timido e ho difficoltà a parlare con gli altri. Non sono il tipo di persona che inizia una conversazione, sono troppo timido. Spesso io, Messi e Suarez ceniamo insieme e il nostro rapporto non può che migliorare".
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…