News Calcio

Barcellona, Gavi: “Futuro? Mi piacerebbe ritirarmi al Barca”

Barcellona, Gavi (IMAGO)

Le dichiarazioni di Gavi nella consueta conferenza stampa alla vigilia del match in Champions League tra Barcellona e Borussia Dortmund.

Sale l’attesa dei quarti di finale di Champions League. Mercoledì 9 aprile si affronteranno nel match di andata il Barcellona di Flick e il Borussia Dortmund di Kovac.

Alla vigilia della sfida ha parlato nella consueta conferenza stampa anche Gavi, rientrato dopo il grave infortunio che lo ha visto fuori dal campo diversi mesi.

Il centrocampista del Barcellona a proposito ha dichiarato: “Questa stagione non sto avendo un ruolo così importante, ma arrivo da un grave infortunio. Ho già detto che sono molto contento della ripresa. Flick mi sta mettendo in molte posizioni in campo, e questo può migliorare il mio gioco, sia in attacco che in difesa. Sarà positivo per me in futuro perché più sono completo, meglio è“.

Il numero 6 blaugrana ha continuato parlando del suo futuro: “Certo che mi piacerebbe ritirarmi al Barcellona. Non si sa mai nel calcio, ma metterei firma adesso. È vero che nel calcio possono succedere tante cose e gli infortuni capitano, ma io firmerei di sicuro“.

Barcellona, le parole di Gavi

Tante sfide ancora da affrontare per portare a casa altri trofei. Come si fa? Gavi ha commentato: “Dobbiamo affrontare partita per partita. Stiamo disputando un’ottima stagione e la gente potrebbe pensare che siamo i favoriti, ma stiamo facendo la nostra parte e domani abbiamo una partita importante“.

Infine ha concluso: “Quando sei a La Masía sogni sempre di vincere il triplete o il sestetto con il Barcellona. È il miglior club. Ovviamente i tifosi devono essere entusiasti, stiamo facendo una grande stagione. Ma dobbiamo restare con i piedi per terra. Lavoriamo per rendere felici i tifosi e vincere quanti più titoli possibile“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 minuti ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

10 minuti ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

2 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

3 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

3 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

2 ore ago