Barcellona, Hansi Flick
Le parole dell’allenatore del Barcellona alla vigilia del ritorno delle semifinali di UEFA Champions League contro l’Inter.
Il Barcellona si prepara ad affrontare nuovamente l’Inter con l’obiettivo di accedere alla finale di UEFA Champions League.
L’andata a Barcellona è terminata sul punteggio di 3-3, con tante emozioni e altre ancora da vivere.
Il Barcellona è arrivato a Milano e ha fatto il “walk around” a San Siro.
Di seguito, le parole dell’allenatore del Barcellona alla vigilia del match.
Flick ha esordito dicendo: “Vorrei vedere la mia squadra che si gode la partita, vorrei che i miei giocatori si divertano“. Sulla tattica: “Ci adatteremo ai giocatori che dovremo affrontare“. Flick ha parlato del ritorno di Robert Lewandowski: “E’ pronto ma dovrebbe partire dalla panchina. Sta bene, potrebbe tornare titolare contro il Real Madrid“.
L’allenatore del Barcellona ha commentato la stagione di Lamine Yamal: “Lamine è un genio, ciò che fa con il pallone è incredibile. La scorsa settimana ci ha riportato in partita, ma abbiamo tantissimi giocatori fantastici“.
Hans Flick ha parlato della preparazione della sfida contro l’Inter: “Io e il mio staff abbiamo analizzato tutto. Da fuori si può dire che abbiano giocato bene, ma sappiamo per esempio di non avere alcuni giocatori chiave. Sulle palle inattive dobbiamo difendere meglio, su questo sono d’accordo“.
L’allenatore del Barça ha parlato di Yamal: “Spero che ormai mi conosciate, sono qui da 8-9 mesi: abbiamo dei giocatori eccezionali e Lamine fa parte di questi, è un genio. Quello che fa con la palla incredibile, ogni passaggio è giusto ed è una cosa incredibile. Per me la partita dell’andata è stata fantastica, ma sappiamo che può fare queste cose“.
Flick ha parlato dell’Inter: “Io penso sempre alla squadra, l’Inter ha un ottimo gruppo ma anche alcuni giocatori molto forti. Per me tutto dipende dalla squadra. La partita dell’andata è stata incredibile, hanno sfruttato le loro possibilità: sono una squadra forte, a cui piace giocare a calcio. È davvero difficile difendere contro i loro meccanismi così rodati, vogliamo provare a chiudere i loro spazi“.
Sul match di San Siro l’allenatore tedesco ha detto: “Penso che si adatteranno come lo faremo noi, noi proveremo a fare cambi in meglio, ma alla fine tutto dipende da come riusciremo a gestire il possesso di palla e la fase difensiva”.
La probabile formazione del Napoli contro la Juventus, posticipo della 14esima giornata di Serie A…
La probabile formazione di Luciano Spalletti per il big match della 14ª giornata contro il…
L'allenatore del Napoli Antonio Conte non parlerà in conferenza stampa alla vigilia del match contro…
Eric Garcia, difensore del Barcellona cresciuto nel vivaio, ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con…
Tutte le designazioni arbitrali per la 14ª giornata di Serie A Archiviati anche gli ottavi…
I criteri del sorteggio in vista dei gironi del Mondiali 2026 in programma venerdì 5…