News Calcio

Barcellona, Flick: “Lewandowski partirà dalla panchina. L’Inter ha un ottimo gruppo”

Barcellona, Hansi Flick

Le parole dell’allenatore del Barcellona alla vigilia del ritorno delle semifinali di UEFA Champions League contro l’Inter.

Il Barcellona si prepara ad affrontare nuovamente l’Inter con l’obiettivo di accedere alla finale di UEFA Champions League.

L’andata a Barcellona è terminata sul punteggio di 3-3, con tante emozioni e altre ancora da vivere.

Il Barcellona è arrivato a Milano e ha fatto il “walk around” a San Siro.

Di seguito, le parole dell’allenatore del Barcellona alla vigilia del match.

Barcellona, le parole di Flick

Flick ha esordito dicendo: “Vorrei vedere la mia squadra che si gode la partita, vorrei che i miei giocatori si divertano“. Sulla tattica: “Ci adatteremo ai giocatori che dovremo affrontare“. Flick ha parlato del ritorno di Robert Lewandowski: “E’ pronto ma dovrebbe partire dalla panchina. Sta bene, potrebbe tornare titolare contro il Real Madrid“.

L’allenatore del Barcellona ha commentato la stagione di Lamine Yamal: “Lamine è un genio, ciò che fa con il pallone è incredibile. La scorsa settimana ci ha riportato in partita, ma abbiamo tantissimi giocatori fantastici“.

Lewandowski, attaccante Barcellona (imago)

Flick in conferenza stampa

Hans Flick ha parlato della preparazione della sfida contro l’Inter: “Io e il mio staff abbiamo analizzato tutto. Da fuori si può dire che abbiano giocato bene, ma sappiamo per esempio di non avere alcuni giocatori chiave. Sulle palle inattive dobbiamo difendere meglio, su questo sono d’accordo“.

L’allenatore del Barça ha parlato di Yamal: “Spero che ormai mi conosciate, sono qui da 8-9 mesi: abbiamo dei giocatori eccezionali e Lamine fa parte di questi, è un genio. Quello che fa con la palla incredibile, ogni passaggio è giusto ed è una cosa incredibile. Per me la partita dell’andata è stata fantastica, ma sappiamo che può fare queste cose“.

Lamine Yamal, giocatore del Barcellona

“L’Inter ha un ottimo gruppo”

Flick ha parlato dell’Inter: “Io penso sempre alla squadra, l’Inter ha un ottimo gruppo ma anche alcuni giocatori molto forti. Per me tutto dipende dalla squadra. La partita dell’andata è stata incredibile, hanno sfruttato le loro possibilità: sono una squadra forte, a cui piace giocare a calcio. È davvero difficile difendere contro i loro meccanismi così rodati, vogliamo provare a chiudere i loro spazi“.

Sul match di San Siro l’allenatore tedesco ha detto: “Penso che si adatteranno come lo faremo noi, noi proveremo a fare cambi in meglio, ma alla fine tutto dipende da come riusciremo a gestire il possesso di palla e la fase difensiva”.

 

 

Alessandro Neve

Classe 2003, amante dello sport. Un po' di più del calcio, che ho iniziato a sentire mio fin da piccolino collezionando "disperatamente" le figurine Panini. Oggi studio mediazione linguistica con specializzazione in Sport Management e l'aspirazione di raccontare il pallone è sempre quella di quel bambino

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago