Le parole dell’allenatore del club blaugrana, a Sky Sport, alla vigilia della gara di ritorno in UCL contro il Borussia Dortmund
“Come allenatore uno vuole sempre vedere i lati positivi: dall’inizio della stagione stiamo lavorando duramente. Molti giocatori sono arrivati in ritardo di condizione per via degli Europei. Nonostante ciò, tutti sono professionalmente ottimi, tutti vogliono migliorarsi”. Così Hans-Dieter Flick ha presentato – a Sky Sport – la vigilia di Champions League contro il Borussia Dortmund.
Nel match valido per il ritorno dei quarti di finale, i blaugrana dovranno “difendere” il 4-0 dell’andata: “Siamo vicini alla semifinale ma c’è ancora uno step da fare: sappiamo che prima di iniziare la stagione tutti erano eccitati di poter far bene. In Champions League non sai mai cosa può succedere, questa competizione è imprevedibile”.
Poi, l’allenatore tedesco si è voluto concentrare sul concetto di squadre: “Io penso che il concetto di squadra sia sempre centrale, non è mai un discorso individuale ma sempre collettivo. Abbiamo molti giocatori che oltre essere bravi sono molto educati sia umanamente che tecnicamente”.
Flick ha poi concluso: “Per noi è importantissimo avere la stessa attitudine che abbiamo avuto nella partita dell’andata: dobbiamo dimostrare di giocare bene come l’andata. Qui ci sarà un’atmosfera fantastica”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…