Hansi Flick, allenatore Barcellona (Imago)
L’allenatore dei tedeschi ha parlato del difensore che piace tanto alla Juventus
La Juventus continua a muoversi sul mercato date le necessità, e in questo senso è alla ricerca di un difensore centrale che possa sostituire l’infortunato Bremer.
Il primo nome nella lista di Giuntoli è quello di Ronald Araujo, difensore del Barcellona che è rientrato da poco dopo esser stato fermo per diversi mesi a causa di un infortunio.
Non sarà facile però strapparlo al club blaugrana. L’uruguaiano è uno dei capitani della squadra, e in particolare l’allenatore Flick ha parlato in conferenza stampa della sua situazione facendo capire come la sua volontà sia quella di “tenerselo stretto”.
L’ex Bayern Monaco ha dichiarato: “Voglio Araujo nella mia squadra perché è uno dei migliori difensori che ci siano. È tornato dall’infortunio ed è disponibile per giocare. So che ci sono diverse voci sul suo futuro ma lui è un grande professionista“.
Come detto negli ultimi giorni, Araujo ha superato tutti e al momento è la prima scelta per la difesa della Juventus. Giuntoli è in pressing per il difensore uruguaiano, ma la risposta del Barcellona arriverà soltanto dopo la finale di Supercoppa spagnola contro il Real Madrid.
I catalani saranno impegnati domenica nel Clasico, motivo per cui la prossima settimana dovrebbe essere quella decisiva per il futuro del giocatore.
Lutto nel calcio: a 76 anni è morto Rocco Commisso. La Fiorentina: "Mancherai per sempre"…
Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…
Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…
Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…
Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…
Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…