Il Barcellona ha ufficializzato oggi l’acquisto di Fabio Blanco, esterno d’attacco classe 2004. Arriva dall’Eintracht Francoforte, e ha firmato un contratto fino al 2024.
La vera notizia riguarda la clausola rescissoria posta in essere, secondo quanto comunicato dalla stessa società, nel suo contratto: addirittura 100 milioni di euro.
Blanco è ritenuto uno dei talenti più promettenti del calcio spagnolo: nato ad Almeria nel febbraio del 2004, è cresciuto nelle giovanili del Valencia, esattamente come quel Ferràn Torres che al Mestalla giocava nello stesso ruolo di Blanco e che da qualche settimana si è trasferito al Barcellona dal Manchester City.
Il diciassettenne era poi passato all’Eintracht Francoforte questa estate. Il dribbling è la sua qualità principale, unità alla velocità di base. Al fianco di Gavi e Iliàs, altri due talenti blaugrana, è ormai presente in pianta stabile nella nazionale spagnola U17. Per il momento si unirà alla squadra B del Barcellona, guidata da Sergi Barjuàn.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…