Vittoria in rimonta nel recupero per il Barcellona: Celta Vigo battuto 4-3
Il Barcellona vince una partita pazza contro il Celta Vigo e si porta momentaneamente a +7 sul Real Madrid.
Una vittoria per 4-3, arrivata in rimonta dopo che al 62′ conducevano gli ospiti per 3-1, col gol decisivo segnato da Raphinha al 98′ su calcio di rigore.
A far tremare la squadra di Flick ci ha pensato uno scatenato Borja Iglesias, autore di una tripletta dopo l’iniziale vantaggio di Ferran Torres. A risolverla, però, sono arrivati il subentrato Dani Olmo e il solito Raphinha.
L’unica nota negativa del pomeriggio per il blaugrana è stata l’uscita dal campo al 78′ di Robert Lewandowski a causa di un problema muscolare. È da capire ora l’entità dell’infortunio.
Hansi Flick si è affidato a quasi tutti i suoi titolari, tranne Yamal e Gavi, partiti dalla panchina. Ci ha messo 12 minuti Ferran Torres per sbloccarla, confermando il suo ottimo momento di forma. Poi, però, è arrivato in fretta un blackout del Barcellona. Al 15′ la rete del pareggio di Iglesias, che ha poi battuto Szczesny anche al 52′ e al 62′. Quando la partita sembrava nelle mani del Celta, il Barcellona è tornato a giocare.
Al 64′ Dani Olmo, entrato 5 minuti prima insieme a Yamal, ha accorciato le distanze, prima che salisse in cattedra il solito Raphinha. Il brasiliano ha trovato il pareggio 68′, proprio su assist di Yamal, e ha fatto impazzire il popolo blaugrana all’ultimo respiro, su calcio di rigore al 98′. Sul penalty conquistato da Dani Olmo quando sembrava ormai finita il numero 11 è stato freddissimo e ha riportato i suoi saldamente al comando della Liga. L’unica cattiva notizia, al termine di un pazzo pomeriggio, è stato l’infortunio di Lewandowski, con la finale di Copa del Rey col Real Madrid e la semifinale di Champions con l’Inter che si avvicinano.
Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale del Mondiale 2026 Abbiamo ora il quadro completo dei dodici…
Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…
La probabile formazione e le possibili scelte di Raffaele Palladino per il match di campionato…
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, alla…
Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…
Le parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, alla vigilia della partita contro l'Inter, valida…