News Calcio

Il Barcellona vince all’ultimo respiro: col Celta Vigo finisce 4-3

Hans-Dieter Flick, allenatore Barcellona

Vittoria in rimonta nel recupero per il Barcellona: Celta Vigo battuto 4-3

Il Barcellona vince una partita pazza contro il Celta Vigo e si porta momentaneamente a +7 sul Real Madrid.

Una vittoria per 4-3, arrivata in rimonta dopo che al 62′ conducevano gli ospiti per 3-1, col gol decisivo segnato da Raphinha al 98′ su calcio di rigore.

A far tremare la squadra di Flick ci ha pensato uno scatenato Borja Iglesias, autore di una tripletta dopo l’iniziale vantaggio di Ferran Torres. A risolverla, però, sono arrivati il subentrato Dani Olmo e il solito Raphinha.

L’unica nota negativa del pomeriggio per il blaugrana è stata l’uscita dal campo al 78′ di Robert Lewandowski a causa di un problema muscolare. È da capire ora l’entità dell’infortunio.

Raphinha, giocatore Barcellona

La partita

Hansi Flick si è affidato a quasi tutti i suoi titolari, tranne Yamal e Gavi, partiti dalla panchina. Ci ha messo 12 minuti Ferran Torres per sbloccarla, confermando il suo ottimo momento di forma. Poi, però, è arrivato in fretta un blackout del Barcellona. Al 15′ la rete del pareggio di Iglesias, che ha poi battuto Szczesny anche al 52′ e al 62′. Quando la partita sembrava nelle mani del Celta, il Barcellona è tornato a giocare.

Al 64′ Dani Olmo, entrato 5 minuti prima insieme a Yamal, ha accorciato le distanze, prima che salisse in cattedra il solito Raphinha. Il brasiliano ha trovato il pareggio 68′, proprio su assist di Yamal, e ha fatto impazzire il popolo blaugrana all’ultimo respiro, su calcio di rigore al 98′. Sul penalty conquistato da Dani Olmo quando sembrava ormai finita il numero 11 è stato freddissimo e ha riportato i suoi saldamente al comando della Liga. L’unica cattiva notizia, al termine di un pazzo pomeriggio, è stato l’infortunio di Lewandowski, con la finale di Copa del Rey col Real Madrid e la semifinale di Champions con l’Inter che si avvicinano.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Mondiale 2026, Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale

Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale del Mondiale 2026 Abbiamo ora il quadro completo dei dodici…

1 ora ago

Mondiale 2026, i gironi: Italia eventualmente con Canada, Qatar e Svizzera

Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…

3 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Verona

La probabile formazione e le possibili scelte di Raffaele Palladino per il match di campionato…

3 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “I tifosi ci dimostrano affetto, ora tocca a noi trascinare loro”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, alla…

5 ore ago

Argentina, Scaloni: “Deciderà Messi se esserci al Mondiale”

Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…

6 ore ago

Como, Fabregas: “Vogliamo fare una partitona. Il no all’Inter in estate? Ora non ne parlo”

Le parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, alla vigilia della partita contro l'Inter, valida…

6 ore ago