News Calcio

Barcellona, ufficiale il ritorno allo Spotify Camp Nou contro l’Athletic Bilbao

Spotify Camp Nou

Il Barcellona torna a casa: i blaugrana hanno annunciato che disputeranno il match contro l’Athletic Bilbao allo Spotify Camp Nou

Tornare a casa. Il Barcellona giocherà un match di campionato nel suo stadio, lo Spotify Camp Nou, dopo un’assenza di oltre due anni. L’ultimo match giocato dai blaugrana nello storico impianto risale infatti al 28 maggio 2023, una gara di Liga contro il Maiorca.

Da allora, il Barcellona ha giocato le sue gare casalinghe all’Estadio Olímpico Lluis Companys di Montjuïc, ma non solo. In questa stagione, infatti, gli uomini di Flick hanno affrontato il Valencia allo stadio “Johan Cruijff“, che ha una capienza di circa 6000 posti, complice l’indisponibilità proprio dell’impianto di Montjuïc, oltre a quella del Camp Nou.

Per il match contro l’Athletic Bilbao, prossimo impegno di campionato per il Barcellona, è ufficiale la riapertura parziale dello Spotify Camp Nou, che potrà ospitare 45.401 persone.

Come si legge nella nota ufficiale del club blaugrana, inoltre, stanno proseguendo i dialoghi con la UEFA per avere la possibilità di giocare anche la gara con l’Eintracht Francoforte nello storico stadio.

Barcellona, il comunicato sulla riapertura del Camp Nou

La 13ª giornata di campionato, contro l’Athletic Club, in programma sabato 22 novembre alle ore 16:15, si disputerà finalmente allo Spotify Camp Nou. Questa decisione arriva dopo aver ottenuto la prima licenza di occupazione corrispondente alla Fase 1B, che consente di aumentare la capienza fino a 45.401 spettatori. Questa autorizzazione include l’intera area laterale e si aggiunge alla licenza già concessa per la Fase 1A, che copre la tribuna e la porta sud. Il Club continua a lavorare alla Fase 1C per garantire la ripresa dell’attività nella porta nord, riunendo tutte le condizioni operative, di sicurezza e di comfort per i soci e i tifosi“.

Per quanto riguarda la UEFA Champions League, il Club sta collaborando con la UEFA per poter giocare la partita contro l’Eintracht Francoforte allo Spotify Camp Nou, poiché i requisiti necessari sono soddisfatti, anche se si attende ancora la conferma“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

2 ore ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

5 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago