Categories: News Calcio

Aguero: “Barcellona? Non sono pentito. Mai litigato con Guardiola”

Dopo il trasferimento al Barcellona e l’infortunio al polpaccio, Sergio Aguero è tornato ad allenarsi in gruppo ed è vicino all’esordio in maglia blaugrana dopo 10 stagioni al City.

 

 

“Siamo onesti. Chi non vorrebbe giocare al Barça? Ti direi che la maggior parte dei calciatori vorrebbe indossare questa maglia, non importa quanto sia buona o cattiva la situazione al Barça. Sono arrivato con l’aspettativa di giocare con Leo e che si sarebbe formata una buona squadra, che è quello che il club stava cercando di fare. Quando mi hanno chiamato, ho pensato: “Non mi interessa quanto mi pagano. Sto facendo bene e aiuterò la squadra il più possibile”, ha rivelato El Kun a El Pais.

“Messi era molto triste quando ha lasciato il Barcellona”

Sul trasferimento di Messi al PSG: “È stato un momento di shock. Stava molto male. Quando l’ho scoperto non ci potevo credere. Quel sabato andai a trovarlo a casa sua. E, per la mia personalità, visto che non lo vedevo bene, ho cercato di fargli distrarlo. Gli stavo raccontando della mia squadra di Esports . E le cose che stavamo facendo”.

 

“Mai litigato con Guardiola”

L’ex City ha parlato anche del suo rapporto con Guardiola: Non ho mai avuto problemi con lui. Non abbiamo mai litigato. Abbiamo dovuto chiarire delle cose. Quando è arrivato, dovevamo conoscerci. Gli ultimi tre anni sono stati fantastici. Niente da dire. È un allenatore che vuole sempre il massimo. Se ha un’idea in testa, la realizza. Non importa se deve lasciare fuori la squadra che aveva segnato tre gol nelle ultime partite. Il nome del giocatore non ha importanza. A meno che non sia Messi. Ho sempre accettato quando dovevo giocare e quando no. Gabriel Jesús, appena sbarcato a Manchester, ha iniziato a giocare da titolare. Non ho detto nulla”.

 

 

Il classe 1988 ha ricordato anche come ha vissuto la morte di Maradona: “Male, molto male. Come potrei viverlo? Quel giorno aveva una partita di Champions League . Quando l’ho scoperto, ho pensato che fosse una bugia, come tante altre volte. Ma siccome ho visto che sempre più persone lo dicevano, ho chiesto direttamente alla madre di Benjamin (il figlio che ha con Gianinna Maradona). Ricordo anche quello che gli ho chiesto. “È vero o no?” Ha risposto di sì”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

15 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

46 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago