News Calcio

Ora è ufficiale: Balzaretti è il nuovo vice direttore sportivo del Marsiglia

Federico Balzaretti

Il comunicato del club francese

Dopo averlo raccontato nei giorni scorsi, ora è arrivata l’ufficialità. Federico Balzaretti è il nuovo vice direttore sportivo del Marsiglia: lavorerà al fianco di Benatia.

Questo il comunicato ufficiale del club francese: “L’Olympique de Marseille è lieto di annunciare l’arrivo di Federico Balzaretti come Vice Direttore Sportivo, al fianco di Medhi Benatia.

Nato a Torino il 6 dicembre 1981, Federico Balzaretti ha avuto una brillante carriera da calciatore, vestendo successivamente le maglie di Torino, Juventus, Fiorentina, Palermo e Roma. Nazionale italiano, ha collezionato diverse presenze con la Squadra Azzurra ed è stato finalista a Euro 2012.

Dopo la carriera da calciatore, Balzaretti ha iniziato la sua transizione alla dirigenza entrando a far parte del reparto sportivo dell’AS Roma (dal 2015 al 2019), prima di trasferirsi al Vicenza e poi all’Udinese, dove ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo. È tornato all’AS Roma nel gennaio 2025. Federico Balzaretti si unisce ora all’Olympique de Marseille per assistere Medhi Benatia. Le sue principali responsabilità saranno la supervisione del reparto reclutamento e il contributo allo sviluppo dei giovani talenti del club. L’intero club dà il benvenuto a Federico Balzaretti e gli augura ogni successo nel suo nuovo ruolo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, la probabile formazione contro la Lazio

Marcus Thuram con la maglia dell'Inter (Imago) Le possibili scelte di formazione di Chivu per…

4 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Inter

Le probabili scelte di Maurizio Sarri per la sfida di San Siro contro l'Inter di…

5 ore ago

Conferme e novità al Tardini: Milan bloccato dalle piccole, Parma di cuore e orgoglio

Al Tardini un match da due volte tra novità e conferme: il Milan fatica ancora…

5 ore ago

Milan, Allegri: “Sono due punti buttati. Siamo stati un po’ polli”

Le considerazioni di Massimiliano Allegri nell'intervista rilasciata dopo Parma-Milan Il Milan di Massimiliano Allegri si…

5 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro il Bologna

La probabile formazione del Napoli in vista della sfida contro il Bologna, in programma per…

5 ore ago

Roma, la probabile formazione contro l’Udinese

Artem Dovbyk, giocatore Roma (Imago) Le possibili scelte di formazione di Gian Piero Gasperini per…

5 ore ago