Categories: News Calcio

Udinese, Balzaretti: “Non tolleriamo nessuna forma di razzismo”

Finisce 2-3 la sfida tra Udinese e Milan, andata in scena al Bluenergy Stadium e valevole per la 21ª giornata di Serie A. Partita ricca di emozioni, sporcata da uno spiacevole episodio di razzismo nei confronti di Maignan nel primo tempo. Dopo aver risposto al gol di Loftus-Cheek con quelli di Samardzic e Thauvin, i friulani perdono in rimonta, subendo nei minuti finali le reti di Jovic e Okafor. Nel post partita il responsabile dell’area tecnica dell’Udinese Federico Balzaretti ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport.

Udinese-Milan, l’intervista post partita di Balzaretti

Balzaretti ha commentato l’episodio di razzismo nei confronti di Maignan: “Ci tengo a dire che questo club è il più multietnico possibile e che anche la città sia un esempio per tutti di integrazione. Per cui è chiaro che noi, qualsiasi sia, se troviamo la persona chiaramente prendemo dei provvedimenti e chiaramente non tolleriamo nessuna forma di razzismo, anche solo se fosse una persona”.

L’ex difensore ha ribadito la posizione della società: “Poi ci sarà la procura che indagherà, per cui i fatti sono ancora in fase di studio, però ci tengo veramente a sottolineare che il club e la città sono da trent’anni con più multinazionalità in assoluto e non c’è mai stato nessun tipo di problema, neanche uno. Quindi è importante dire anche questo, così come non tolleriamo nessuna forma, anche fosse stata solamente una persona la condanneremo, altrettanto ci tengo a dire che club e città sono di esempio nel mondo”.

In chiusura Balzaretti ha detto: “Mi fermo qui perché poi c’è la Procura, quindi ci sono tutti gli strumenti eventualmente per capire e indagare”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

47 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago