Mario Balotelli è pronto a vivere una nuova sfida, in Svizzera, con la maglia del Sion. Ingaggiato dai turchi dell’Adana Demirspor per 2 milioni di euro, Balotelli ha firmato un biennale da 3 milioni di euro a stagione. Ad allenarlo sarà un altro italiano: Paolo Tramezzani.
“Non mi considero una star. Mi è piaciuto il modo con cui il club si è approcciato a me, sono contento di poter giocare in una lega che non conosco, vicino a casa mia, in un Paese che ti lascia vivere più tranquillamente rispetto ad altri”, ha esordito Balotelli presentandosi in conferenza stampa.
“Fin dal primo colloquio ero sicuro al 98 per cento di giocare per il Sion. Volevo andarmene dall’Adana, ma tutte le parti hanno dovuto trovare gli accordi giusti. Non è mai facile quando hai un contratto”, ha aggiunto Balotelli.
Quinto in classifica dopo 6 partite della Super League svizzera, il Sion ha 8 punti: 6 di ritardo dalla capolista Young Boys. Il Sion dell’allenatore italiano Paolo Tramezzani, dicevamo, per cui Balotelli ha speso belle parole: “Sono contento che ci sia lui, contrariamente alla credenza popolare sono andato d’accordo con quasi tutti gli allenatori che ho avuto. Non lo conosco ma mi è subito piaciuta la sua personalità”.
Inevitabile parlare del carattere di Balo, sua croce e delizia per tutta la carriera: “Ho commesso alcuni errori da parte, ma su di me ci sono anche molte chiacchiere da parte di persone che non conosco”.
Chiacchiere che Balotelli, che potrebbe esordire già domani, 3 settembre 2022, contro il Basilea si è messo così alle spalle: “Le persone che mi amano sanno chi sono”. Idee chiare sugli obiettivi: “È da un po’ che non vincevo uno scudetto con i miei club, sarebbe bello vincere ancora qualcosa”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…