Gli ultimi aggiornamenti sulla situazione che riguarda il futuro di Mario Balotelli al Genoa: il punto sull’attaccante.
Mario Balotelli, un nome che accende sempre i riflettori, è arrivato al Genoa su esplicita richiesta di Alberto Gilardino, con l’obiettivo di portare la sua esperienza e il suo talento in un progetto ambizioso.
Il suo percorso, però, è stato tutt’altro che lineare, segnato da momenti di attesa, decisioni tecniche e inevitabili riflessioni personali.
Voluto fortemente da Gilardino, Balotelli è stato accolto come un valore aggiunto per il Genoa. L’allenatore lo ha subito inquadrato come un giocatore da “tutelare e aspettare”, consapevole della necessità di ritrovare la condizione ideale.
In questa fase iniziale, le presenze in campo sono state sporadiche ma Gilardino ha sempre ribadito: “Ci darà una mano”.
La svolta arriva con l’esonero di Gilardino e l’approdo di Patrick Vieira. I due avevano condiviso un’esperienza non semplice al Nizza, dove il rapporto era stato teso e aveva portato all’addio di Balotelli al club francese.
Con Vieira, Balotelli ha collezionato pochi minuti in campo. Tra le occasioni spicca quella contro il Napoli al Ferraris dove, pur entrando a gara in corso, si è distinto con un palo e altre giocate che hanno lasciato intravedere sprazzi del suo talento. Tuttavia, il suo minutaggio è rimasto ridotto e l’influenza lo ha costretto a saltare la penultima partita prima della pausa.
A dicembre, si sono diffuse indiscrezioni su un possibile addio anticipato di Balotelli. Tuttavia, dopo un confronto con la società, il giocatore ha deciso di restare e accettare il ruolo prospettato dal club: essere una risorsa importante, ma entrando a gara in corso per dare il massimo contributo. L’ultima tappa, per ora, si consuma a Lecce dove Balotelli non è sceso in campo nonostante Vieira avesse ancora a disposizione un cambio. A fine gara, il francese ha sottolineato: “Balotelli è un giocatore importante, come lo sono Sabelli e Vogliacco che non sono entrati. Per noi sono tutti importanti. Faccio delle scelte di volta in volta, ma la cosa più importante è il club. Se tutti capiamo questo, ci toglieremo delle soddisfazioni”.
A chiudere il cerchio, il post pubblicato da Balotelli sui social che ha spento le voci su una presunta condizione fisica non ottimale: “Ci tengo a dire che sto bene fisicamente e che non ho problemi di alcun tipo grazie a Dio. Anticipo nel caso vengano dette (in futuro) cavolate sportive come è già successo in passato in queste situazioni. Bacio a tutti e forza Genoa”.
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…
Il Napoli batte l'Atalanta 3-1 con la doppietta di Neres e la rete di Noa…
Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione Allarme…
Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…