Mario Balotelli non segnava da ben quattro turni consecutivi in campionato, mentre oggi è tornato sotto le luci della ribalta: peccato per l’Adana Demirspor suo e di Vincenzo Montella che il suo gol e il suo assist non siano serviti a vincere. Il Sivasspor ha vinto per 2-3 con un rigore in pieno recupero.
Super Mario, con l’ultimo gol, è arrivato a quota 11 reti in Super Lig turca (12 in stagione) e può rilanciarsi anche in ottica play-off per i Mondiali in Qatar 2022 che ci saranno fra pochi giorni (lui che è stato già convocato nel maxi-stage eccezionalmente indetto dal ct Mancini alla fine dello scorso gennaio).
Dopo l’iniziale vantaggio del Sivasspor, Balotelli si è inventato questa cosa qui, giustamente annullata per un offside evidente. Un assist di tacco, illuminante, ma dopo essere stato pescato dal filtrante alto del compagno in netta posizione di fuorigioco. Che gran peccato.
E non solo l’assist, anche un altro gol, quello che sarebbe valso il 3-2 dell’Adana Demirspor, non del Sivasspor, annullato all’82’ dal VAR per un fallo sul difensore avversario, prima di ritrovarsi palla davanti dopo la conclusione del compagno. Botta sicura sottomisura, ma niente da fare. Esultanza con l’aeroplanino, marchio di fabbrica di quello che ora era il suo allenatore, costretto a frenare le sue “ali dell’entusiasmo”. La nota positiva dell’Adana Demirspor della giornata è senza dubbio Balotelli, che in Turchia sembra rinato.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…