Categories: News Calcio

Bale con il Galles per la preoccupazione di Mou: “colpa”… dell’Arsenal

Dopo le partite in programma questo fine settimana, il calcio europeo si fermerà nuovamente per consentire alle Nazionali di giocare le qualificazioni e i nuovi match della Nations League. I club temono che i lunghi viaggi e il carico di partite provochino infortuni o disagi simili ai propri giocatori. E fra gli allenatori preoccupati c'è anche Josè Mourinho, diventato sempre più social. Il mister del Tottenham osserverà con una certa apprensione gli impegni del Galles e del suo Bale. Il portoghese si è già espresso con vena polemica, riferendosi all'…Arsenal.

Lo stesso vice

Il tutto ha una spiegazione: Ryan Giggs, Ct del Galles e arrestato nelle scorse ore per presunta violenza contro la compagna, non siederà in panchina nelle prossime gare . I suoi assistenti, Robert Page e Stuivenberg, prenderanno il comando. Il secondo non è solo il vice dell'ex leggenda del Manchester United. Combina quel lavoro con il suo incarico principale, cioè fare il vice di Arteta all'Arsenal. 

"Non sono a mio agio"

"Le nazionali dovrebbero avere allenatori esclusivamente per loro e non che lavorino per altri club – ha commentato Mourinho in vista del prossimo match di Premier contro il West Bromwich – il fatto che uno degli allenatori sia un allenatore dell'Arsenal non mi fa sentire a mio agio. Onestamente, è così". Chiaro e sincero, come sempre. 

Al momento Gareth Bale, che nell'ultimo turno di campionato è tornato al gol, non ha mai giocato per tutti i 90 minuti da quando è arrivato al Tottenham, con gli Spurs sempre molto attenti alle sue condizioni fisiche dopo il tanto tempo passato fuori dal campo al Real Madrid: "Spero che giochi, ma devono gestire il recupero – ha spiegato Mourinho – devono calcolare quanti giorni di differenza ci sono tra una partita e l'altra. Devono gestire i minuti che gioca e non devono fargli raggiungere certi livelli di fatica. Stiamo lavorando tutti duramente e attentamente con lui. È importante non distruggere il lavoro che tutti stanno facendo in questi mesi". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Kolo Muani a Torino. Visite in giornata

Kolo Muani atteso a Torino per iniziare la sua avventura in bianconero. È ufficiale l'arrivo…

7 ore ago

Napoli, Garnacho resta il primo nome per il post-Kvara: il punto

Attacco Napoli: il nome di Garnacho resta il primo per il post Kvara Il Napoli…

7 ore ago

Milan, attesa per la risposta di Rashford: le ultime

Il Milan resta in attesa di una risposta da parte di Marcus Rashford, attaccante classe…

7 ore ago

Roma, si avvicina Rensch: distanza ridotta con l’Ajax

Si dimezza la distanza tra offerta e richiesta per Rensch: la situazione Trattativa avviata tra…

7 ore ago

Juventus, da Araujo a Tomori e Hancko: le ultime sulla difesa

La Juventus continua a lavorare per migliorare la difesa: sono diversi i nomi sul taccuino…

7 ore ago

L’interesse dell’Inter e il gol a San Siro: 18 mesi da Holm

Sembrava l’immagine di un finale perfetto. L’iniziale svantaggio, la rete dell’ormai solito Dumfries e la…

8 ore ago