Fuoriclasse con il pallone tra i piedi, fuoriclasse anche nella vita. Due indizi che ci riconducono inevitabilmente a Roberto Baggio. Il Divin Codino ha compiuto 55 anni l’altro ieri e li ha festeggiati, concedendo un’intervista a Dribbling.
Nel noto programma sportivo della Rai, l’ex numero dieci della Nazionale ha parlato di diversi aspetti della sua carriera, soffermandosi su uno in particolare: quel rigore, calciato alto sopra la traversa, che consegnò il Mondiale di Usa ’94 al Brasile di Parreira.
Roberto Baggio ha davvero poco da rimproverarsi, vista la splendida carriera, vissuta da giocatore. Se potesse, però, cancellerrebbe dalla sua memoria quell’episodio di Pasadena: “Mi rimprovero un episodio. È un episodio che non riesco a dimenticare: il rigore sbagliato a Pasadena contro il Brasile“.
Nonostante qell’istante triste per lui e per la nostra Nazionale, l’affetto della gente non è mai venuto a mancare. Tutti hanno sempre riconosciuto e apprezzato le giocate da grande campione: “Fortunatamente ho molti amici in giro per il mondo e ho ricevuto veramente tanti, tanti messaggi di grande affetto e grande dimostrazione d’amicizia, e ciò mi rende davvero felicissimo. L’affetto che le persone provano per me è sorprendente, considerando che non gioco a calcio da anni. È la cosa più bella e profonda che il calcio mi ha lasciato in eredeità. Se apprezzi la semplicità, puoi emozionarti tutto i giorni“.
L'intervista post Monza-Juventus di Thiago Motta Al termine della partita tra Monza e Juventus, l'allenatore…
L'intervista dell'ex CT della Nazionale italiana Roberto Mancini L'ex CT dell'Italia Roberto Mancini è intervenuto…
Le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli prima di Monza-Juventus Prima del fischio d'inizio della gara di…
L'intervista post gara dell'allenatore dell'Atalanta La squadra di Gian Piero Gasperini prosegue il suo florido…
La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…
Le formazioni ufficiali scelte da Nesta e Motta per Monza-Juventus, match valido per la diciasettesima…