Mancano solo 7 partite per concludere la quinta giornata dei gironi di qualificazione al prossimo campionato europeo. Oggi, sabato 9 settembre, sarà l’esordio della nuova Italia di Luciano Spalletti, che esordirà alle 20:45 contro la Macedonia del Nord, la nazionale che ha impedito agli azzurri di qualificarsi all’ultimo mondiale. La prima big a scendere in campo oggi è il Belgio di Domenico Tedesco.
Per la sfida contro l’Azerbaigian, l’allenatore italiano si affida al 4-3-3. In porta giocherà Casteels, portiere del Wolfsburg. I titolari al centro della retroguardia saranno Faes e Vertonghen. Sulle fasce spazio a due ex Serie A: Castagne, con un passato all’Atalanta, e Theate, ex Bologna.
Le chiavi del centrocampo sono affidate al classe 2001 Amadou Onana, in forza all’Everton. Le mezzali saranno Tielemans dell’Aston Villa e Trossard dell’Arsenal, a completare un centrocampo dominato dalla Premier League. A Bakayoko e Carrasco il compito di agire sugli esterni, con il nuovo centravanti della Roma Romelu Lukaku che avrà il compito di finalizzare al centro dell’attacco.
AZERBAIGIAN (5-3-2): Magomedaliyev; Bayramov, Mustafazade, Mammadov, Kryvotsyuk, Jafarguliyev; makhmudov, Diniyev, Isaev; Dadasov, Sheydaev. All. De Biasi
BELGIO (4-3-3): Casteels; Castagne, Faes, Vertonghen, Theate; Tielemans, Onana, Trossard; Bakayoko, Lukaku, Carrasco. All. Tedesco
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…
Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…
Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…