Categories: News Calcio

L’Avellino torna a vincere. Capuano: “Noi squadra di cannibali”

Un avvio positivo, poi quattro sconfitte consecutive e sedicesimo posto in classifica. Per l'Avellino era crisi nera, adesso la squadra di Capuano è tornata a sorridere. Merito del 3-1 al Rieti nella sedicesima giornata del Girone C della Serie C. La zona retrocessione è sempre di attualità, ma la squadra campana può guardare avanti con ottimismo. Con Potenza e Casertana erano arrivati due ko e, soprattutto, zero gol fatti. Che, però, rappresentano il passato grazie alla doppietta di Micovschi e alla rete di Charpentier. 

Capuano esulta, festeggia. Non sono stati giorni facili, anzi: "Un allenatore con meno esperienza sarebbe andato nel pallone. Io ho mantenuto la calma e la prestazione è sotto gli occhi di tutti". Eccolo lo show di Eziolino. Occhi seri e concentrati, il sorriso di chi era sicuro che sarebbe andata a finire così: "Vi svelo una cosa. Il giorno prima del derby con la Casertana, sapevo che avremo fatto una figura di m***a. Speravo non si giocasse. Ieri mi sono detto 'Li battiamo' perché avevo notato l'intensità negli allenamenti".

[videosky id="555802"]

Già, gli allenamenti: "Rappresentano la battaglia attaverso cui prepararsi alla partita, che è una guerra. Se la vuoi vincere, ti devi preparare alla battaglia. Se ti vuoi divertite, allora c'è il luna park". 

"Noi come cannibali"

Non facile vincere contro il Rieti: "Hanno dato quattro gol alla Viterbese. Una squadra morta e poi resuscitata, l'avversario peggiore che potessimo affrontare". La vittoria? Facile da spiegare: "Li abbiamo attaccati come cannibali nella loro metà campo. Questo fanno le mie squadre, questo vuole vedere il popolo". Alla faccia delle critiche: "Io sono una tigre, più sanguono e più divento forte". Capuano vuole portare al termine una missione. Ha inseguito l'Avellino per oltre 20 anni, adesso siede proprio su quella panchina: "Se retrocedo con questa squadra, smetto di fare l'allenatore". Serviranno altre vittorie, quello sì. La carica però è sempre la stessa. Non manca mai.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Massara: “Raspadori? Novità nelle prossime ore. Lo United ha chiuso i discorsi per Zirkzee”

Il direttore sportivo della Roma Frederic Massara ha parlato del mercato a margine della sfida…

3 minuti ago

Sassuolo, Carnevali: “Muharemovic non partirà a gennaio. Puntiamo sui giovani”

L'amministratore delegato del Sassuolo ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn. Da Muharemovic a Raspadori, ecco…

4 minuti ago

Como, Fabregas: “Una prestazione di cuore, sono molto contento per Baturina”

L'intervista post partita a Cesc Fabregas, allenatore del Como, dopo il match contro il Bologna,…

20 minuti ago

Bologna, Italiano: “Cambiaghi ha sbagliato, ma per me non è una gomitata”

Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la partita contro il Como, valida…

46 minuti ago

Roma-Sassuolo, le formazioni ufficiali

La Roma ospita il Sassuolo nella 20esima giornata di Serie A. Ecco le formazioni ufficiali…

60 minuti ago

Il Como scopre la gemma Baturina

Un gran gol del croato al 94' salva il Como. Il Como e Como scoprono…

1 ora ago