Categories: News Calcio

Barça, Aubameyang: “Arsenal, decisione di Arteta. L’obiettivo è la Champions”

Dopo Adama Traoré, oggi in casa Barcellona è stato presentato l’ultimo arrivato Pierre-Emerick Aubameyang.

L’attaccante ex Arsenal ha firmato con i blaugrana un contratto fino al 2025 (con opzione per risolvere nel 2023, come ricordato da Joan Laporta in conferenza stampa). 

Sono pronto a giocare da subito. È passato molto tempo dall’ultima partita, ma non ho dubbi, sono pronto a giocare. Torneremo in cima un po’ alla volta” ha dichiarato il gabonese.

Barcellona, le parole di Aubameyang

“E’ stata una giornata lunghissima, pazzesca” ha commentato Auba a proposito dell’ultimo giorno di mercato. Abbiamo firmato a due minuti dalla fine. È stata lunghissima, ero con mio papà a casa sua sperando che tutto andasse bene. Alla fine mi hanno chiamato nel pomeriggio per andare a fare le visite mediche ed è andata bene”. 

Aubameyang è arrivato al Barcellona dopo diverse settimane da separato in casa nell’Arsenal a causa di dissapori con l’allenatore Mikel Arteta. “Sono stati mesi difficili ma penso che il calcio a volte sia così. Da parte mia non c’era l’intenzione di fare qualcosa di sbagliato. Arteta? Penso che il problema fosse solo con lui, è lui che ha preso la decisione. Non c’è tanto altro da dire, non era contento. È andata così”.

Adesso, in Spagna, l’attaccante avrà l’opportunità di allenarsi sotto la guida di Xavi“Ho parlato un po’ con l’allenatore. Lui mi vede giocare come un 9 e io sono pronto per giocare come un 9. Se un giorno avrà bisogno di me sulla fascia sono a disposizione. La gente mi conosce da anni, sa che faccio gol e sono un attaccante veloce”. 

 

L’obiettivo è semplice: “Il Barça è un grande club che ha l’obbligo di puntare a vincere la Champions League. Venire qui è un’opportunità: faremo di tutto per tornarci e vincerla. Mi sento pronto: penso di essere stato molto fortunato a giocare in Premier, mi ha aiutato molto. Sono pronto. Voglio già iniziare. Nella mia mente so di essere pronto”.

In chiusura, Auba ha ricordato anche il nonno, tifoso dell’Atletico: “Mio nonno era un grande tifoso dell’Atlético, ha sempre detto che sarei andato a giocare in un altro club. Era un questione tra me e lui: ovunque si trovi ora sarà felice di vedermi giocare nel Barça”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Immobile: “Dopo l’addio di Sarri sono caduto in un vortice. In Turchia ora sto benissimo”

L'intervista a Sky Sport dell'ex giocatore della Lazio Ciro Immobile  L'ex capitano e attaccante della…

13 ore ago

Da Clarence a Denzel: c’è un “nuovo Seedorf” per Fonseca

C'è un nuovo Seedorf per Fonseca, ma non è Clarence. Il Milan di Paulo Fonseca…

13 ore ago

Atalanta, infortunio per Retegui: esito esami e tempi di recupero

L'Atalanta ha comunicato la gravità dell'infortunio occorso a Retegui contro l'Empoli Domenica sera l'Atalanta ha…

13 ore ago

Sudtirol, ufficiale l’arrivo di Eugenio Lamanna

È ufficiale l'arrivo di Eugenio Lamanna al Sudtirol. Il portiere, svincolato, ha firmato un contratto…

14 ore ago

Cosenza, il direttore generale Beppe Ursino si è dimesso: è ufficiale

Sono ufficiali le dimissioni del direttore generale del club calabrese. Il Cosenza avrà un nuovo…

15 ore ago

Napoli, De Laurentiis: “Sono il deus ex machina. Mi assumo le colpe dello scorso anno”

Le parole del presidente azzurro alla vigilia di Natale È stato un anno particolare per…

16 ore ago