Categories: News Calcio

Atletico-Real è anche il derby di Morata: il suo “curioso” score contro i Blancos

La rivalità tra Real Madrid e Atletico Madrid è nota a tutti. Le due squadre si affronteranno oggi per la sesta giornata di Liga in un derby che si preannuncia – come sempre – infuocato, con tanto agonismo in campo.C’è però chi questa partita la sente particolarmente, più di chiunque altro giocatore in campo: Alvaro Morata. L’attuale attaccante dell’Atletico Madrid, ma ex del Real Madrid, dal 2005 a oggi è passato più volte da entrambe le squadre, ma sempre con tappe intermedie e mai trasferendosi direttamente da una sponda di Madrid all’altra. 

Per Morata sarà la sesta partita contro la sua ex squadra, la quarta con la maglia dell’Atletico Madrid: il momento negativo dal punto di vista realizzativo sicuramente non lo aiuta, ma oggi potrebbe essere il match della svolta per lo spagnolo, ancora alla ricerca della sua “prima volta” contro i Blancos in maglia Atletico. 

I numeri di Morata contro il Real Madrid

Affrontare il club dove si è cresciuti e dove si è diventati grandi non è mai semplice, soprattutto se con la maglia della rivale storica. Per informazioni, chiedere ad Alvaro Morata, che nelle precedenti tre sfide con la maglia dell’Atletico Madrid contro i Blancos non ha mai segnato, pur giocando sempre titolare. Anzi, ha sempre perso: due volte in campionato (1-3 nel 2018/19 e 1-0 nel 2019/20) e una in Supercoppa di Spagna (4-1 dopo i calci di rigore nel 2019/20).  

Il dato è ancora più curioso se pensiamo che, nelle due volte in cui Morata ha affrontato il Real Madrid con la maglia della Juventus, ha segnato due reti: andata e ritorno delle semifinali di Champions League nel 2014/15, quando poi la Juve perse in finale contro il Barcellona. 

Due su due con la maglia della Juve, zero su tre con quella dell’Atletico: sembra evidente che a seconda della camiseta indossata, per Morata cambia il peso della sfida contro il Real Madrid. Oggi ci riproverà, magari partendo per la prima volta dalla panchina, e chissà che non sia la volta buona per segnare il primo gol nel Derbi Madrileño.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Il “Fattore McTominay” ancora decisivo: il Napoli batte il Qarabag nel ricordo di Maradona

Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…

4 ore ago

Juventus, Spalletti: “Ci meritiamo questa vittoria. Dobbiamo crescere dal punto di vista fisico e mentale”

Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…

5 ore ago

Conte: “Serata speciale per Napoli e i napoletani, c’era una bella energia”

Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…

5 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

5 ore ago

Un figlio di Napoli per il Napoli: Antonio Vergara debutta in Champions League

Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…

5 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia sale al terzo posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

5 ore ago