Il Wanda Metropolitano ospiterà il derby tra l’Atletico Madrid del Cholo Simeone e il Real Madrid di Carlo Ancelotti. I Colchoneros vogliono tornare alla vittoria dopo aver perso contro il Valencia nell’ultimo turno, i Blancos vogliono riprendersi la testa della classifica (ora in testa Barcellona e Girona, ndr). La sfida tra Atletico Madrid e Real Madrid inizierà alle ore 21. Ecco, di seguito, le formazioni ufficiali.
L’Atletico Madrid arriva al derby dopo aver pareggiato all’Olimpico contro la Lazio in UEFA Champions League. In campionato, invece, i Colchoneros hanno conquistato sette punti: vittorie contro Granada e Rayo Vallecano, pareggio contro il Real Betis e sconfitta contro il Valencia nell’ultimo turno. L’Atletico Madrid ha però una partita da recuperare.
Cinque vittorie su cinque, invece, per il Real Madrid in campionato. La squadra di Carlo Ancelotti ha battuto Athletic Bilbao, Almeria, Celta Vigo, Getafe e Real Sociedad in campionato. Inoltre, nella prima gara di UEFA Champions League è arrivata la vittoria contro l’Union Berlino, grazie alla rete nel recupero di Jude Bellingham. Vinicius Junior, che sembrava recuperato (qui le parole di Ancelotti in conferenza stampa), alla fine non è stato convocato.
ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak; Molina, Savic, Giménez, Hermoso, Lino; Llorente, Koke, Ñíguez; Griezmann, Morata. Allenatore: Diego Simeone.
REAL MADRID (4-1-2-1-2): Arrizabalaga; Vázquez, Rüdiger, Alaba, García; Kroos; Valverde, Camavinga; Modric; Bellingham, Rodrygo. Allenatore: Carlo Ancelotti.
La sfida tra l’Atletico Madrid di Diego Simeone e il Real Madrid di Carlo Ancelotti, valevole per la sesta giornata de LaLiga, si giocherà al Wanda Metropolitano e il fischio d’inizio sarà alle ore 21.
L’incontro sarà visibile in diretta e in esclusiva su Dazn. Gli abbonati, quindi, potranno seguire Atletico Madrid-Real Madrid in diretta e in streaming su smartphone, tablet, pc e smart tv.
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…