Dopo la vittoria per 3-0 contro il Betis Siviglia, l’Atlético Madrid affronta il Liverpool nella quarta giornata del girone di Champions League.
Alla vigilia della gara contro i Reds, Diego Simeone è tornato sul mancato saluto con Klopp al termine della gara del Wanda Metropolitano.
“L’ho già spiegato dopo la partita e lo ribadisco, non saluto dopo le partite perché le emozioni degli allenatori sono diverse. In Inghilterra è intesa come cavalleria, ma non la condivido, perché non amo la falsità e seguo i miei sentimenti. Non conosco Klopp personalmente, è un grande allenatore, apprezzo l’ottimo lavoro che ha svolto in tutti i club in cui è stato, ma di solito non commento mai le squadre degli altri perché ho dei codici e gli allenatori devono rispettarsi a vicenda”, così El Cholo in conferenza stampa.
Simeone ha parlato poi della situazione del girone a tre giornate dal termine: “Ogni squadra dovrà giocare nel migliore dei modi nelle tre partite rimanenti, perché tutte e tre sono ugualmente importanti. Il calcio è molto mutevole e pericoloso, chi adesso è primo può arrivare terzo o qualificarsi subito”.
L’allenatore argentino si è poi soffermato sulla crescita di Rodrigo De Paul e sulla somiglianza con Juan Sebastian Veron: “E’ cresciuto molto dalla sua esperienza al Valencia. All’Udinese è cresciuto tantissimo e con la Seleccion è migliorato brillantemente. È all’Atlético e abbiamo bisogno di quel calciatore che vediamo in nazionale. L’altro giorno ha giocato una partita fantastica, io ho avuto la fortuna di giocare con Verón e anche lui aveva quella visione e quella precisione da capogiro con le giocate che aveva in testa. Rodrigo vuole migliorare ed è questo che mi piace di più di lui”.
Simeone ha parlato poi anche degli indisponibili: “Non avremo Lemar, Llorente, Savic e Griezmann, ma ce la giocheremo di sicuro, statene certi”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…