Categories: News Calcio

Atletico Madrid, Simeone: “Il ko in Coppa del Re? E’ colpa mia”

Chiamatelo pure 'Culturazo'. Sicuramente quello di ieri sera tra Cultural Leonesa, squadra di Segunda Division B (Serie C italiana), e Atletico Madrid é stato il risultato più sorprendente degli ottavi di finale di Coppa del Re, dal momento che il Barcellona si è salvato in extremis contro l'Ibiza. La squadra di Simeone, infatti, é uscita sconfitta allo stadio Reino de León ai tempi supplementari per 2-1, nonostante il vantaggio iniziale siglato da Correa. Un risultato storico per i padroni di casa, ma anche decisamente inaspettato.

Le parole di Simeone

A fine partita ha parlato così l’allenatore dell’Atletico Madrid Diego Simeone, esprimendo tutta la sua delusione: "La responsabilità di questa sconfitta é la mia. Non doveva succedere. Non abbiamo messo in campo la cattiveria giusta, i nostri avversari hanno  avuto l’ambizione e la voglia di fare un risultato storico. Congratulazioni a loro. Da domani dovremmo guardarci negli occhi".

"Fine ciclo? Solo un momento complicato"

Riguardo ad un possibile ciclo finito, Simeone non ci sta: “Abbiamo spesso vissuto momenti complicati. Le sconfitte non mi hanno mai cambiato, ci hanno aiutato a migliorare. Credo tantissimo nei miei giocatori. Ho a disposizione una rosa importante e sono certo che i risultati arriveranno”. L'Atletico, ormai fuori dalla Coppa del Re, é a otto lunghezze dalla vetta della Liga, e negli ottavi di finale di Champions League affronterà il Liverpool.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago