Chiamatelo pure 'Culturazo'. Sicuramente quello di ieri sera tra Cultural Leonesa, squadra di Segunda Division B (Serie C italiana), e Atletico Madrid é stato il risultato più sorprendente degli ottavi di finale di Coppa del Re, dal momento che il Barcellona si è salvato in extremis contro l'Ibiza. La squadra di Simeone, infatti, é uscita sconfitta allo stadio Reino de León ai tempi supplementari per 2-1, nonostante il vantaggio iniziale siglato da Correa. Un risultato storico per i padroni di casa, ma anche decisamente inaspettato.
A fine partita ha parlato così l’allenatore dell’Atletico Madrid Diego Simeone, esprimendo tutta la sua delusione: "La responsabilità di questa sconfitta é la mia. Non doveva succedere. Non abbiamo messo in campo la cattiveria giusta, i nostri avversari hanno avuto l’ambizione e la voglia di fare un risultato storico. Congratulazioni a loro. Da domani dovremmo guardarci negli occhi".
Riguardo ad un possibile ciclo finito, Simeone non ci sta: “Abbiamo spesso vissuto momenti complicati. Le sconfitte non mi hanno mai cambiato, ci hanno aiutato a migliorare. Credo tantissimo nei miei giocatori. Ho a disposizione una rosa importante e sono certo che i risultati arriveranno”. L'Atletico, ormai fuori dalla Coppa del Re, é a otto lunghezze dalla vetta della Liga, e negli ottavi di finale di Champions League affronterà il Liverpool.
Le parole di Matteo Palma, difensore classe 2008 dell'Udinese, a Udinese Tonight Tra i volti…
Il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha rilasciato importanti dichiarazioni riguardanti Euro 2032 A Bruxelles…
Le dichiarazioni di Damien Comolli, nuovo Amministratore Delegato della Juventus Damien Comolli, proprio nel giorno…
Nel corso di Open VAR, Gianluca Rocchi è tornato sull'episodio del Tardini Nel corso di…
L'allievo prediletto di Gian Piero Gasperini arriva sulla panchina dell'Atalanta: è Raffaele Palladino il nuovo…
Raffaele Palladino è il nuovo allenatore dell'Atalanta. I nerazzurri hanno ufficializzato l'arrivo dell'ex Fiorentina sul…