Chiamatelo pure 'Culturazo'. Sicuramente quello di ieri sera tra Cultural Leonesa, squadra di Segunda Division B (Serie C italiana), e Atletico Madrid é stato il risultato più sorprendente degli ottavi di finale di Coppa del Re, dal momento che il Barcellona si è salvato in extremis contro l'Ibiza. La squadra di Simeone, infatti, é uscita sconfitta allo stadio Reino de León ai tempi supplementari per 2-1, nonostante il vantaggio iniziale siglato da Correa. Un risultato storico per i padroni di casa, ma anche decisamente inaspettato.
A fine partita ha parlato così l’allenatore dell’Atletico Madrid Diego Simeone, esprimendo tutta la sua delusione: "La responsabilità di questa sconfitta é la mia. Non doveva succedere. Non abbiamo messo in campo la cattiveria giusta, i nostri avversari hanno avuto l’ambizione e la voglia di fare un risultato storico. Congratulazioni a loro. Da domani dovremmo guardarci negli occhi".
Riguardo ad un possibile ciclo finito, Simeone non ci sta: “Abbiamo spesso vissuto momenti complicati. Le sconfitte non mi hanno mai cambiato, ci hanno aiutato a migliorare. Credo tantissimo nei miei giocatori. Ho a disposizione una rosa importante e sono certo che i risultati arriveranno”. L'Atletico, ormai fuori dalla Coppa del Re, é a otto lunghezze dalla vetta della Liga, e negli ottavi di finale di Champions League affronterà il Liverpool.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…