Moise Kean sta svolgendo in queste ore le visite mediche con l’Atletico Madrid: l’attaccante classe 2000 arriva dalla Juventus con la formula del prestito secco (cioè senza diritto di riscatto).
I test fisici sono approfonditi, a causa del recente infortunio patito dal ventitreenne. Entro poche ore si dovrebbe arrivare alla firma sui contratti. L’operazione è stata chiusa grazie all’importante lavoro dell’agenzia WSA.
La trattativa tra Juventus e Atletico Madrid aveva subito un’accelerazione la scorsa settimana, salvo poi rallentare per qualche problema poi risolto. Nella serata di domenica, Kean ha raggiunto il Wanda Metropolitano per assistere al match dei Colchoneros contro il Valencia, vinto per 2-0 dai padroni di casa con i gol di Samuel Lino e Memphis Depay (qui la foto).
Kean è indisponibile da più di un mese a causa di un infortunio alla tibia. Per lui quella all’Atletico sarà la terza esperienza all’estero, tutte in campionati diversi: prima dell’Atletico, nel suo passato ci sono il Paris Saint-Germain in Ligue 1 e l’Everton in Premier League. Attualmente il suo contratto con la Juventus scade a giugno 2025; di un eventuale rinnovo si parlerà solo dopo il prestito in Spagna e l’Europeo.
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…