‘Coraje y corazón’. Coraggio e cuore. Cuore e coraggio. Due valori talmente vivi nel mondo Atletico da trasformarsi persino nel titolo di un documentario: quello che racconta la vittoria della Liga 14/15. Eroica, sofferta, sudata.
All’ultima giornata, nel campo del Barcellona secondo e dopo essere andati sotto di un gol: bastava un pari e segnò Godin di testa. Un simbolo di questa filosofia che ha trovato in Simeone il suo più profeta. Il coraggio e il cuore sono due fattori che ogni anno, in un certo momento decisivo della stagione, emergono e risultano fondamentali: non ci si arrende mai e si lotta fino all’ultimo secondo, contro tutto e tutti.
L’anno scorso: l’Atletico resta in 10, all’Emirates, dopo appena 9 minuti, ma riesce a portarsi a casa un pareggio vitale per il passaggio del turno finale (in finale!). Ed Europa League fu… con cuore e coraggio. Anzi: ‘CORAJE Y CORAZON’ così, a caratteri cubitali, esattamente come li potete notare a pochi passi dai cancelli d’ingresso del Wanda Metropolitano. Ma fuori dal nuovissimo stadio
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…