Ibra, Mancini, Maniero. Il gol di tacco è un'arte, in Serie A ce lo racconta una ricca tradizione. Ma oggi, il colpo di genio arriva dalla Liga: è Inigo Martinez, difensore dell'Athletic Club, a firmare i tre punti per la sua squadra con un taconazo che si iscrive tra le reti più belle di questo campionato spagnolo.
Al 7' del match contro il Betis, valido per la 30^ giornata, la squadra di Garitano approfitta di uno schema su punizione: Martinez, che di mestiere fa il difensore, arriva leggermente in anticipo rispetto al traversone di Cordoba. Così colpisce il pallone come può. Un no-look letale, complice la deviazione di un avversario che proietta il pallone dritto sotto l'incrocio.
Ispirato dal compagno di squadra, nei minuti finali ci riproverà di tacco anche Villalibre, ma il pallone questa volta sbatte sulla traversa. Di magia ne può bastare una: l'Athletic sorride comunque, ringrazia Martinez (al primo gol stagionale) e vince 1-0 con vista sull'Europa League.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…