Il 2019 di Duvan Zapata si sta per concludere, come quello di tutti i suoi compagni dell'Atalanta, i quali – dopo lo storico pass strappato in Champions per gli ottavi di finale – se la vedranno in casa con il Milan nell'ultimo match in programma prima della sosta natalizia. Il colombiano non ci sarà e, a questo punto, tornerà direttamente ad anno nuovo.
L'attaccante colombiano, che in sette presenze era andato a segno in sei occasioni, è fermo dal 12 ottobre scorso, quando ha rimediato una lesione all'adduttore destro mentre si trovava in ritiro con la Nazionale.
Da lì, complice anche qualche ricaduta, il rientro in campo è slittato di settimana in settimana, fino ad arrivare ad oggi. Zapata, che si è curato in Spagna, è atterrato a Bergamo proprio nella serata di martedì. Reduce da una seconda settimana trascorsa a curarsi in Andalusia col fisioterapista di fiducia Carlos Pedrosa, giovedì svolgerà un ulteriore controllo a Villa Stuart.
"Il problema è la disparità di diagnosi", aveva spiegato Gasperini in conferenza stampa. Ora l'allenatore dell'Atalanta spera di ritrovarlo il prossimo sei gennaio, in occasione della sfida casalinga con il Parma. Ovviamente molto dipenderà dai prossimi giorni e da come la parte lesionata risponderà alle sollecitazioni degli allenamenti.
Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026 SERIE A Inter I…
Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…
Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…
Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…
Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…
Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…