Categories: News Calcio

Atalanta, la probabile formazione contro il Verona

L’Atalanta sfida l’Hellas Verona in uno dei posticipi della trentatreesima giornata di Serie A. Il match è in programma al Gewiss Stadium di Bergamo alle ore 21:00 di domani, lunedì 18 aprile. 

 

 

I nerazzurri sono reduci dall’eliminazione in Europa League contro il Lipsia. Gasperini deve fare i conti con una serie di indisponibilità e di calciatori non al massimo della condizione fisica. 

I convocati di Gasperini

L’Atalanta ha diffuso in giornata la lista dei convocati per il match: 

Portieri – Musso, Rossi, Sportiello

Difensori – Palomino, Pezzella, Djimsiti, Demiral, Hateboer, Zappacosta, Scalvini, Cittadini

Centrocampisti – Koopmeiners, De Roon, Malinovskyi, Pessina, Miranchuk, Pasalic

Attaccanti – Muriel, Boga, Mihaila, Zapata

Atalanta, le probabili scelte in porta e in difesa

In porta, l’allenatore piemontese dovrebbe schierare Marco Sportiello, nell’ormai consueto turnover con Musso, che era in porta giovedì. La difesa a 3 dovrebbe essere composta, da destra verso sinistra, da Djimsiti, Demiral e Palomino. Unica novità rispetto a giovedì, la presenza dell’albanese, che sostituisce l’adattato De Roon

 

La probabile formazione dell’Atalanta

La linea mediana, invece, dovrebbe contare ancora sulla corsa di Hateboer e Zappacosta sulle fasce, e sui muscoli di Marten De Roon (che giovedì aveva giocato tra i tre di difesa) e Teun Koopmeiners (che sostituisce un Freuler non ancora al meglio, e nemmeno convocato, nonostante la titolarità in EL) al centro.

Sulla trequarti dovrebbero agire il croato Mario Pasalic e Matteo Pessina; riposo dunque per Ruslan Malinovskyi e per Jerémie Boga, decisamente deludente contro il Lipsia. Unica punta il colombiano Luis Muriel, che dovrebbe avere la meglio sul connazionale Duvàn Zapata, appena rientrato dall’infortunio. 

 

 

La probabile formazione dell’Atalanta

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Djimsiti, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Pasalic, Pessina; Muriel. All.: Gasperini

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Pulisic non convocato in vista della sfida contro la Lazio

Assenza importante in casa Milan in vista della sfida contro la Lazio: Christian Pulisic fuori…

39 minuti ago

Como-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida di venerdì 28 novembre alle ore 20:45 tra il Como…

48 minuti ago

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

1 ora ago

Galliani: “Allegri allenatore a tutto tondo. Spero nello scudetto del Milan”

Le parole di Adriano Galliani a margine della presentazione del libro "A corto muso" di…

2 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro l’Atalanta

Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…

2 ore ago

Szczesny: “Juve squadra diversa dalle altre, al Barcellona ho giocato un anno gratis”

Il racconto di Szczesny sugli anni alla Juve e sulla decisione di andare al Barcellona…

2 ore ago