News Calcio

Atalanta, la probabile formazione contro lo Sturm Graz

La probabile formazione dell’Atalanta scelta da Gian Piero Gasperini per la gara di UEFA Champions League contro lo Sturm Graz

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini riprende il suo cammino in Champions League. La formazione nerazzurra, reduce dalla sconfitta interna per 2-3 in Serie A contro il Napoli di Antonio Conte, è pronta a tornare in campo e cerca immediato riscatto.

Lo farà martedì 21 gennaio a partire dalle 18.45, nel corso della gara contro lo Sturm Graz al Gewiss Stadium.

L’Atalanta al momento occupa il 13esimo posto nella super classifica di Champions League. Sono finora tre le vittorie raccolte, seguite da due pareggi e una sconfitta. Per un bilancio complessivo, per l’appunto, di undici punti.

Per i nerazzurri bergamaschi, oltre a Scamacca e Koussounou, assente anche Zaniolo per un risentimento al flessore della coscia sinistra rimediato in allenamento. Marco Palestra partirà titolare: lo ha confermato Gian Piero Gasperini in conferenza stampa.

Gasperini, allenatore dell’Atalanta (Credit: Federico Piovesan)

Atalanta, le possibili scelte di Gasperini

Gian Piero Gasperini farà qualche cambio contro lo Sturm Graz, ma confermerà il classico 3-4-1-2. Davanti a Marco Carnesecchi, spazio alla difesa a tre con Berat Djimsiti, Isak Hien e Sead Kolasinac. A destra ci sarà l’esordio dal primo minuto di Marco Palestra. Il classe 2005 avrà, quindi, una chance importante. Sull’out opposto ci sarà DavideZappacosta, entrato a gara in corso con il Napoli. Anche in mezzo al campo ci saranno novità. Marten De Roon sarà affiancato da Mario Pasalic.. In attacco, infine, spazio Marco Bresciani giocherà a supporto di Charles De Ketelaere e Mateo Retegui.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Palestra, De Roon, Pasalic, Zappacosta; Brescianini; De Ketelaere, Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Dove vedere Atalanta-Sturm Graz

La sfida tra Atalanta e Sturm Graz, valida per la settima giornata di Champions League, sarà visibile su Sky Sport, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport 252.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago